Palermo, l’Inter punta Baccin per il ruolo di vice direttore sportivo

Palermo non sorride. La prima squadra delude ed è ad un passo dalla Serie B. Una stagione drammatica, un penultimo posto più che meritato e un solo punto dalla certezza aritmetica della retrocessione. E se il Palermo dei grandi piange, sorride quello giovanile. Il settore giovanile rosanero prosegue a sorprendere e ad ottnere risultati strabilianti. La Primavera conferma la crescita nonostante i tanti cambi, mentre l’Under 17 conclude la stagione regolare senza sconfitte. Bene anche Under 16 e Under 15.

E l’artefice di questo grande exploit si deve anche a Dario Baccin. Il responsabile dell’area tecnica rosanero ha svolto un lavoro eccellente, valorizzando tanti giovani e rendendo il vivaio rosanero uno dei floridi della Serie A.  Tanti risultati di spessore che hanno messo Baccin nel mirino dei grandi club di A. Come rivela Gianlucadimarzio.com, l’Inter ha punta il dirigente rosanero per affidargli il ruolo di vicedirettore sportivo.

Il club nerazzurro lo vorrebbe affiancare ad Ausilio (direttore sportivo in carica, ndr) nella gestione dei giovani in prestito e nella supervisione della Primavera, possibili anche delle collaborazioni per trasferimenti che riguardano la prima squadra. Un salto di qualità che sarebbe importante per lo stesso Baccin.

Anche la Juventus valuta il profilo del dirigente rosanero. Il club bianconero infatti valuta il suo inserimento nell’area tecnica. Tanti corteggiatori dunque per Baccin. da capire adesso la volontà del nuovo Palermo e quella del presidente Baccaglini. La rivoluzione è pronta, ma se l’eccellenza è già in casa non bisogna farsela scappare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *