Palermo ma non solo: ecco le 9 squadre che saranno promosse in Serie C
Il Palermo e… le altre. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti si è espresso indicando quelle che saranno sostanzialmente le 9 promosse in Serie C, cioè le capoliste dei gironi di Serie D al momento dello stop, il tutto in attesa della ratifica (e dell’ufficialità) durante il prossimo Consiglio Federale.
—> IL COMUNICATO DELLA LND
Oltre al Palermo, ci sono altre piazze storiche che assaporano oggi il ritorno in terza serie, come Lucchese e Grosseto (che al momento dello stop avevano rispettivamente uno e due punti di vantaggio sul secondo posto) ma anche Mantova e Turris, che invece hanno guidato sin dall’inizio con autorità i propri gironi e a lungo sono rimaste imbattute.
Non mancano i ritorni e le “favole”: per la Pro Sesto si tratta di un ritorno in terza serie dopo 11 anni, per Bitonto e Campodarsego sarà invece la prima volta. Per il Matelica invece la promozione avrebbe il sapore dell’impresa visto che è riuscita a rimontare 9 punti di distacco alla capolista San Nicolò Notaresco e allo stop si era portata a +3 sul secondo posto.
Ovviamente alcune squadre risultano “beffate” dai verdetti: su tutte il Foggia, che termina a -1 dal Bitonto nel girone H e preme per il ripescaggio; il Monterosi, scavalcato dal Grosseto in vetta al girone E tre giornate prima dello stop. E appunto il San Nicolò Notaresco, che al termine del girone d’andata era la squadra con la più alta media punti di tutti i 9 gironi prima di essere clamorosamente rimontata.
IL RIEPILOGO DELLE 9 SQUADRE PROMOSSE
Lucchese (girone A)
Pro Sesto (girone B)
Campodarsego (girone C)
Mantova (girone D)
Grosseto (girone E)
Matelica (girone F)
Turris (girone G)
Bitonto (girone H)
Palermo (girone I)