Mirri: “Il Barbera? Vogliamo ristrutturarlo. E se possibile…”

Dario Mirri e il futuro dello stadio “Renzo Barbera”. Il presidente del Palermo FC parla anche delle prospettive dell’impianto di Viale del Fante, da lui indicata come luogo da preservare ad ogni costo: “Se si decide di cambiare stadio o costruirne uno nuovo io non sarò presidente. A mio giudizio quello stadio è memoria storica dei palermitani”.

E ribadisce: “La volontà del Palermo FC è ristrutturare il Barbera, acquisendone ove possibile la proprietà, così come è avvenuto a Bergamo o Reggio Emilia. All’epoca, la sovrintendenza di Palermo aveva dato anche un parere favorevole di pre-fattibilità. E quindi non è sempre vero che le istituzioni non ti aiutano…”.

STADIO PALERMO, LE PAROLE DI DARIO MIRRI

LEGGI ANCHE

PALERMO – BENEVENTO, COSÌ ALL’ANDATA

BENEVENTO A PALERMO PER UN MIRACOLO SPORTIVO

6 thoughts on “Mirri: “Il Barbera? Vogliamo ristrutturarlo. E se possibile…”

  1. Ma veramente le Istituzioni fino ad oggi sono rimaste inermi. Le istituzioni palermitane e regionali non concederanno mai il Barbera al Palermo FC per questioni elettorali. Piuttosto aspetteranno fondi statali (quando arriveranno), per strombazzare ai cittadini elettori, i meriti e intestarsi il restyling. Nel frattempo il Barbera diventerà sempre più fatiscente e parzialmente agibile. Mirri, possibile che tu sia così ingenuo !!!!

  2. Grande Mirri ..!!!
    Il diritto di superficie e la forma giudica normalmente usata all’estero per i beni pubblici e può essere di 25, 50 anni rinnovabili o di 99 anni ..!!

  3. Se volete ridimensionarlo meglio un nuovo stadio, siamo lac5a città solo quando vi conviene dirlo… Lo si dimostri coi fatti… Ampliamento e copertura!!!!

  4. Il diritto d uso ancorché esteso a 99 anni non è una proprietà giuridica. Alias non va in patrimonio in bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *