Palermo-Napoli, le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 7: Viene chiamato in causa una sola volta e risponde presente con i pugni. Per il resto, è praticamente inattivo.

RISPOLI 6,5: Esordio da titolare positivo nel suo ruolo ideale, ovvero quello da terzino nella difesa a quattro. Mostra un po’ di nervosismo per qualche calcione di troppo, ma sull’out destro è sempre una spina nel fianco.

TERZI 7: Chi guida la difesa senza Pipo Gonzalez? Nessun problema, perché se ve lo foste dimenticato c’è sempre Claudio Terzi pronto a rispondere presente. A Milano ha dovuto adattarsi a destra, oggi è tornato a fare il centrale. La differenza, ovviamente, si è vista.

ANDELKOVIC 6,5: Un errore rischia di costare caro nel primo tempo, dopodiché non ne sbaglia una. Si butta su ogni pallone senza badare al sodo.

LAZAAR 8:Nella difesa a quattro era un enigma, no? Bene, non sbaglia nulla. Una chiusura, una discesa, una diagonale. No, niente. In più trova il primo gol in serie A con una gran botta dalla distanza (e con un discreto aiuto del portiere Rafael). Un fattore.

BOLZONI 6,5: Alla voce “giocatore che dà tutto in campo” trovate stampata una maglia rosanero col numero 15. Non si è risparmiato un secondo, senza mai calare di intensità.

RIGONI 7,5: Bomber Rigoni si era perso da qualche partita, oggi invece è tornato. Ovviamente il gol non è il suo mestiere, che invece è quello di gestire il centrocampo. È l’alfa e l’omega del gioco del Palermo. Il gol, nato da una sua palla recuperata, ne è l’emblema assoluto.

BARRETO 7: Si è dato da fare come al suo solito, prediligendo maggiormente il lavoro oscuro. Pressing asfissiante sulla trequarti e primo giocatore a riavviare l’azione. Ancora una volta, imprescindibile.

QUAISON 7,5: È una delle due sorprese di Iachini nella formazione schierata col Napoli e si rivela una scelta azzeccata. Spacca la difesa azzurra senza dare punti di riferimento

VAZQUEZ 8,5: La standing ovation tributatagli dai tifosi dice tutto. Ha deluso a San Siro, ha illuminato il Barbera. Un gol, un assist e giocate che in Serie A sono diventate ormai merce rara.

DYBALA 7,5: Oggi non segna, ma crea: e dai suoi piedi escono gioielli. Fermarlo, per i difensori del Napoli, è praticamente impossibile.

ČOČEV s.v.

BELOTTI s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *