Palermo, arriva il Cittadella: tante assenze e mal di gol

È un Cittadella decimato quello che affronterà il Palermo al “Renzo Barbera”. Tra squalifiche, infortuni e le recenti fatiche di Coppa Italia contro il Torino, sono tanti i fattori che costringeranno il tecnico, Edoardo Gorini, a rivedere la formazione titolare nel match odierno.

La squadra veneta è una delle società meno blasonate della cadetteria, eppure l’eccellente operato della società ha ribaltato i pronostici negli ultimi anni, portando il Cittadella più volte ad un passo dalla massima serie. Quest’anno, vista anche l’estrema competitività del campionato, i granata stanno faticando a collezionare successi: solo due vittorie nelle prime nove giornate (stesso dato del Palermo), l’ultima il 10 settembre con il Frosinone.

Il dato più significativo è che il Cittadella è il peggior attacco della Serie B (a pari merito col Perugia) con 8 gol fatti (il Palermo ne ha segnato uno in più). La squadra di Gorini ha grandi difficoltà a segnare in trasferta, sono due le marcature lontano dal “Tombolato” (peggio fanno solo i rosa con un solo gol).

Al “Barbera” gli ospiti dovrebbero optare per il ‘solito’ 4-3-1-2 (QUI le probabili formazioni) con la coppia TounkaraBeretta che cercherà di incidere in fase offensiva. Dovrebbero partire dalla panchina, invece, i due ex rosanero, Carlos Embalo e Lores Varela. L’atteggiamento del Cittadella non sarà remissivo, la squadra di Gorini prova sempre a giocare, come si è visto anche a Torino.

Il Cittadella non hai mai vinto in trasferta (due pareggi e due sconfitte, con soli due gol fatti) mentre ai rosanero serve la vittoria per ritrovare serenità e compattezza. Sarà una gara tra due squadre che non stanno attraversando un buon momento, un po’ come la sfida della scorsa giornata col Pisa.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITTADELLA, I CONVOCATI DI GORINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *