Palermo, occhio al Cosenza: Viali è a caccia della seconda ‘prima volta’

Il Cosenza non sta vivendo un momento propriamente felice. La squadra di William Viali occupa il quattordicesimo posto in classifica ed è reduce da sette partite consecutive senza vittorie. La classica partita ‘trappola’ per il Palermo, anche perché al tecnico dei calabresi i rosanero portano bene.

Viali spera che le cose possano andare nuovamente come l’ultima volta dalle parti del “San Vito – Marulla”. Fu proprio contro il Palermo, infatti, che il tecnico milanese ottenne la sua prima vittoria sulla panchina del Cosenza. Viali è ancora all’asciutto di vittorie da quando è tornato sulla panchina dei calabresi. La zona playout, inizialmente lontana, adesso è più vicina che mai: i “Lupi”, infatti, guidano un trenino formato anche da Bari (15°) e Spezia (16°), ferme a 35 punti..

Viali dovrebbe schierare il 3-5-2 (QUI le probabili formazioni) con la coppia d’ attacco formata da Francesco Forte e Gennaro Tutino, grande ex della partita. Il classe 1996 sta vivendo la sua miglior stagione in Serie B con 13 gol e due assist, numeri che lo portano la quinto posto in classifica marcatori.

Il rendimento del Cosenza tra le mura amiche potrebbe aiutare i rosanero. I “Lupi” sono una delle poche squadre della Serie B ad aver conquistato più punti in trasferta (18) che in casa (17). Michele Mignani ha sottolineato l’importanza della partita: il Palermo deve tornare a vincere, anche per scrollarsi di dosso le scorie del periodo negativo.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI VIALI

COSENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI MIGNANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *