Perinetti a SN: “Cascio affidabile, Zamparini non vende” – VIDEO

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Una cessione che non si è concretizzata. Maurizio Zamparini ha chiuso le porte a Frank Cascio, non avendo ricevuto garanzie da quest’ultimo sulle proprie disponibilità economiche e finanziarie per acquistare il Palermo. Trattativa conclusa sul nascere, dunque, anche se per Giorgio Perinetti deriva tutto dalla volontà dello stesso Zamparini di non cedere il club rosanero. Ospite della Molo 19 Conference, l’ex direttore sportivo rosanero s’è espresso così  ai microfoni di stadionews24 sulla mancata cessione del pacchetto azionario: “Non si può dire che quella americana non fosse una proposta reale. Non credo ci fosse la volontà di trovare un’intesa e non credo neanche ai cinesi. Mi fa piacere comunque che Zamparini metta passione e competenza, anche se ha alti e bassi di umore. Non credo però che voglia cedere“.

VIDEO – PERINETTI A SN: “CASCIO, OFFERTA SERIA”

E dire che Perinetti, insieme a Joe Tacopina, era stato contattato da Zamparini per trovare un acquirente dagli Stati Uniti. Acquirente che sembrava poter essere Cascio, ma così non è stato: “Ci ha chiamato un anno fa per vendere – prosegue Perinetti – poi però non si è concretizzata la possibilità. Quando Tacopina porta delle persona, le porta affidabili. Credo che Zamparini voglia andare avanti ed è un suo diritto“. 

Sul campo, intanto, il Palermo sta dando segnali di miglioramento con De Zerbi in panchina. Un impatto che Perinetti giudica positivamente: “Come al solito c’è stato un cambiamento e si sta lavorando. De Zerbi ha idee integraliste, anche se le ha già adattate alla squadra, rivedendo il suo modulo. Credo stia facendo bene e la sosta lo aiuterà, ora ha sedici giorni per lavorare. Ha le idee molto chiare e pur trovando una rosa che non ha scelto lui, ha giovani di qualità. A Palermo non è sempre facile arrivarci per un allenatore, ma a gennaio potrà dire la sua per qualche innesto“.

Un mercato che vedrà finalmente Daniele Faggiano da protagonista. Subentrato in corsa quest’estate, il direttore sportivo rosanero è riuscito ad incidere solo parzialmente sulla campagna acquisti del Palermo, mettendo comunque a segno colpi importanti come quelli di Gazzi Bruno Henrique. Perinetti, che ha visto Faggiano crescere sotto la sua ala protettiva, è sicuro delle sue qualità: “Non ha potuto incidere come poteva, essendo arrivato all’ultimo. Questa squadra è un mix delle idee di Ballardini, Foschi, Di Marzio e Faggiano, che sicuramente ha qualità e intuito, ma andrà valutato quando potrà prendere in mano la situazione a partire da gennaio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *