Il Palermo fa 13 al “Barbera”: battuto anche il Picerno (4 – 0)

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Il Palermo continua a correre forte al “Barbera”. I rosa conquistano la tredicesima vittoria casalinga battendo nettamente il Picerno. Nel primo tempo la squadra di Baldini (ancora assente per Covid) attacca ma non riesce a scardinare la linea difensiva degli ospiti, poi ci pensa il solito Brunori a sbloccare la gara. L’attaccante si ripete nei primi minuti della ripresa segnando il 23° gol in campionato e servendo anche un assist a Floriano per il 3 – 0. Immancabile, poi, la rete di Soleri, che scavalca il portiere del Picerno con un pallonetto da 50 metri e completa il poker. Il Palermo, con questi tre punti e grazie alla contemporanea sconfitta del Catanzaro col Monterosi, può puntare anche al secondo posto.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.19FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

44′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori De Rose e Valente, dentro Odjer e Felici.

42′ s.t. – Ammonito Ferrani.

40′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Luperini e Floriano, dentro Fella e Silipo.

37′ s.t. – Cambio nel Picerno: fuori Gerardi, dentro Carrà.

36′ s.t.SOLERI DA CENTROCAMPO. Immancabile il gol del 27 rosanero, che questa volta l’ha fatto bellissimo: l’attaccante ha scavalcato Albertazzi con un pallonetto dalla trequarti campo. Rete clamorosa e poker del Palermo.

32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Brunori, dentro Soleri. Tutti in piedi al “Barbera” per il 9 rosanero, standing ovation meritatissima.

30′ s.t. – Palermo in totale controllo della partita. I rosa gestiscono il possesso palla senza rischiare.

23′ s.t. – Doppio cambio nel Picerno: fuori Alcides Dias ed Esposito, dentro Allegretto e Reginaldo (fischiato dal pubblico del “Barbera”).

21′ s.t. – Floriano vicino alla doppietta con un altro tiro di sinistro in diagonale ma la palla, questa volta, finisce a lato di poco. Il Palermo non si ferma e attacca ancora.

19′ s.t.GOL DI FLORIANO. Brunori crossa alla grande sul secondo palo; il 7 rosanero stoppa il pallone e con il sinistro in diagonale batte Albertazzi. Tris del Palermo.

17′ s.t. – I rosa stanno gestendo il doppio vantaggio, rischiando pochissimo. Il Picerno non dà segnali di reazione nonostante i cambi.

10′ s.t. – Il Palermo ha aggredito con ferocia questo secondo tempo e sta cercando di chiudere la partita. Brunori è a caccia della tripletta…

8′ s.t. – Cambio nel Picerno: fuori Viviani, dentro De Ciancio.

4′ s.t. – Ammonito Viviani per fallo su De Rose.

2′ s.t.GOL DI BRUNORI. L’attaccante calcia col destro dal limite dell’area e la palla si insacca sotto al sette sul secondo palo. Grande rete di un giocatore clamoroso.

ORE 15.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Picerno: fuori Di Dio, dentro Senesi.

ORE 15.16FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo è in vantaggio grazie all’ennesimo gol di Brunori. I rosa non sono stati brillantissimi, il Picerno si è difeso bene e nel finale ha avuto un paio di occasioni per pareggiare.

42′ p.t. – Occasionissima per Gerardi. Il Palermo perde palla al limite, Esposito serve il numero 17 che non riesce a centrare la porta per poco con un tiro di destro in diagonale.

41′ p.t. – Il Picerno prova a reagire con Pitarresi, che calcia col destro dai 20 metri ma Pelagotti è attento e respinge in tuffo.

39′ p.t. – Ammonito De Rose per fallo su Gerardi.

36′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Giron crossa rasoterra dalla sinistra, il 9 rosanero è bravissimo a resistere alla trattenuta di Ferrani e col sinistro batte Albertazzi. Ventiduesima rete in campionato per l’attaccante.

29′ p.t. – Il Picerno sta pensando solo a difendere in questa fase. Il Palermo ha difficoltà negli ultimi trenta metri, gli spazi sono pochi e il ritmo del giro palla troppo basso.

23′ p.t. – Ammonito Gerardi per fallo su Lancini.

23′ p.t. – Miracolo di Albertazzi su Luperini. L’azione dei rosa si sviluppa a destra: Valente crossa dentro l’area di rigore, il 17 rosanero è bravo a colpire col destro ma calcia addosso al portiere ospite, che compie una parata d’istinto.

20′ p.t. – Il Picerno tiene strette le linee di difesa e centrocampo, per i trequartisti del Palermo è difficile trovare spazio. I rosa devono alzare i ritmi.

15′ p.t. – Che occasione per Brunori. L’attaccante rosanero colpisce col destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Floriano ma Albertazzi si tuffa alla sua sinistra e respinge in qualche modo.

12′ p.t. – Prima chance anche per il Picerno. Setola crossa dalla sinistra, Esposito colpisce di testa dal centro dell’area di rigore ma il pallone finisce alto.

11′ p.t. – Si accende Brunori. Il 9 rosanero tira forte col destro dal limite ma Albertazzi è attento e blocca il pallone in tuffo.

6′ p.t. – Primo tiro verso la porta per il Palermo. De Rose calcia da 20 metri provando il tiro a giro col destro; palla alta ma i rosa stanno crescendo.

3′ p.t. – Il Picerno ha approcciato la gara con personalità. La squadra di Colucci fa girare palla senza buttarla, il Palermo sta prendendo le misure al 4-4-2 avversario.

ORE 14.31INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.

ORE 14.29 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosanero, Picerno in bianco con striscia rossa centrale.

ORE 14.21 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.54 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo ospita il Picerno al “Barbera” per provare a inanellare la seconda vittoria consecutiva e continuare la corsa al terzo posto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30)

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Nardini.

PICERNO (4-4-2): 1 Albertazzi; 13 Alcides Dias, 4 Ferrani, 28 De Franco, 99 Setola; 8 De Cristofaro, 5 Pitarresi, 75 Viviani, 80 Di Dio; 11 Esposito (cap.), 17 Gerardi. 

A disposizione: 22 Viscovo, 12 Summa, 6 Allegretto, 18 Garcia Rodriguez, 19 Reginaldo, 20 Senesi, 30 De Ciancio, 69 Carrà, 97 Parigi.

Allenatore: Colucci.

Arbitro: Di Cairano (Ariano Irpino);

Assistenti: Toce (Firenze) – Zanellati (Seregno).

Quarto Ufficiale: Tagliente (Brindisi).

LEGGI ANCHE

SERIE C, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA 35a GIORNATA