Palermo – Pisa è anche Brunori vs Lucca: sfida tra bomber… “rosa”

L’amichevole tra Palermo e Pisa è stata anche teatro del duello tra Brunori e Lucca: il bomber della cavalcata verso la Serie B ha affrontato a distanza l’ex cannoniere rosanero della stagione 2020/21. Ad affrontarsi a distanza sono stati i due calciatori più rappresentativi degli ultimi due anni al Palermo, come un segno del destino dopo il ritorno dei rosa in Serie B.

LA CRONACA DEL MATCH

Un duello (per quel che vale) vinto da Lorenzo Lucca, apparso dominante con due reti, più in palla e meglio servito dai suoi compagni. Dopo appena due minuti di gioco sblocca subito il risultato realizzando il calcio di rigore causato da De Rose. In seguito diversi palloni ben gestiti e un paio di scatti che mettono in difficoltà la retroguardia rosanero, Lucca conclude al meglio la sua partita siglando la doppietta, con una rete da rapace d’area. Prima della fin del primo tempo sfiora anche la tripletta, mentre nella seconda metà di gara i ritmi si abbassano e si vede poco, fino a uscire all’86’.

Discorso diverso per Matteo Brunori: poche colpe per il capocannoniere del Palermo, che ha ricevuto pochissimi palloni giocabili. In un’occasione non riesce ad arrivare sul pallone in profondità, forse perché ancora troppo appesantito; in un’altra si crea una palla gol completamente da solo, facendo a sportellate e lasciando andare un destro basso e centrale. Per il centravanti si è trattato della prima uscita stagionale (non ha infatti partecipato all’amichevole a Marineo), avendo tra l’altro iniziato con qualche giorno di ritardo rispetto ai suoi compagni, a causa  della lunga trattativa che lo ha riportato in rosanero. Esce al 78′ per dare spazio a Giacomo Corona.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *