Palermo, Pomini: “Giusto dare fiducia a Posavec, qui per vincere” /FOTO

Dopo una vita al Sassuolo (14 anni di permanenza) è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura: Alberto Pomini si presenta al mondo rosanero. L’esperto portiere esprime le prime sensazioni in conferenza stampa:

“Io mi ritengo un portiere da Palermo. Giusto dare fiducia ad un giovane interessante come Posavec: concordo con il direttore, cercherò di fare il massimo in questa nuova sfida, sono motivato”.

Quanto è apparso sui giornali vale tutto e niente: cambiare città mette pressione, è una valutazione familiare da fare. La mia famiglia ha voglia di seguirmi e vivere con me a Palermo. Voglio vedere ancora quanto valgo, la competizione è il sale del calcio, serve per alzare la qualità”.

>LE PAROLE IN CONFERENZA DI LUPO

“Io e Posavec stiamo già facendo amicizia, analizziamo le situazioni insieme. Cercherò di dargli una mano. Bisogna trovare entusiasmo e compattezza, la Serie B ogni domenica è un ostacolo e 42 giornate sono lunghissime”.

>ESERCITAZIONI TATTICHE A BOCCADIFALCO

“Nestorovski ha dimostrato di essere un giocatore da categoria superiore, deve arrivare almeno a 20-25 gol in questa stagione. Ci sono anche Coronado, La Gumina…starà a loro darci una mano, anche quando dovremo difendere”.

>POMINI PRESENTATO: FOTOGALLERY

“Tedino è bravo, il suo lavoro ci permette di conoscerci a memoria e giocare in modo semplice, anticipando l’avversario”. Domenica siamo stati bravi e abbiamo avuto un pizzico di entusiasmo in più. Sono qui per vincere il campionato e poi c’è il mare e si mangia bene”.

“Rinunciare a questa opportunità mi avrebbe fatto perdere il sonno. Accettare era prima di tutto orgoglio, non potevo rifiutare il Palermo”


1 thought on “Palermo, Pomini: “Giusto dare fiducia a Posavec, qui per vincere” /FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *