Palermo Primavera all’esordio stagionale: a Monopoli c’è la Coppa Italia

Il Palermo Primavera all’esordio stagionale: i ragazzi di Stefano Di Benedetto giocano oggi in casa del Monopoli per il primo turno preliminare della Coppa Italia Primavera (match in programma alle ore 15 in Puglia). La competizione prevede due turni preliminari prima dei trentaduesimi, momento in cui entreranno in scena anche i club di Primavera 1.

Il Monopoli è una vecchia conoscenza del Palermo: il club pugliese è infatti salito in Primavera 2 un anno prima dei rosanero, battendo proprio i ragazzi di Di Benedetto nell’allora girone C di Primavera 3. In quella stagione (2021/22), i rosanero vennero sconfitti dal Padova in finale playoff. Per il Palermo neopromosso si tratta del primo test importante in casa di una squadra che si è già invece consolidata nel campionato, con la differenza che sarà ovviamente una partita secca.

La prima formazione sarà con tutta probabilità un mix tra vecchi e nuovi: Di Benedetto potrebbe affidarsi a Granicelli in difesa e a Tagliarino a centrocampo, mentre in attacco spazio per la promessa Di Mitri, Bongiovanni e Macchia, grande ex dell’incontro (preso dal Palermo proprio dal Monopoli). Scalpitano i nuovi arrivi Fontana e Gallea.

In caso di passaggio del turno il Palermo avrebbe accesso al secondo turno preliminare, dove affronterebbe la vincente tra Salernitana e Ternana. Sabato c’è invece il debutto in campionato, in casa del Napoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESO KANURIC / UFFICIALE

PALERMO, CHI È KANURIC

LUND INTERVISTATO DAL WASHINGTON POST


1 thought on “Palermo Primavera all’esordio stagionale: a Monopoli c’è la Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *