Il Palermo ricorda Giovanni Falcone. Accardi: “É il nostro eroe” / VIDEO

Nel ricordo di Giovanni Falcone. Il Palermo football tour, il viaggio intrapreso in questa stagione dal club rosanero tra i luoghi simbolo del capoluogo siciliano, termina a Capaci presso il Giardino della Memoria, sorto per ricordare le vittime della strage del 23 maggio 1992 (Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i membri della loro scorta).

Protagonista di questo ultimo racconto è il palermitano Andrea Accardi, scelto dal club rosanero come proprio portavoce nel giorno del 26esimo anniversario della strage: “Questo posto trasmette pace perché il ricordo delle vittime di mafie rimane vivo ogni giorno in tutti noi. Giovanni Falcone è un eroe per noi palermitani, un orgoglio”.

23 MAGGIO, IL GIORNO DEL RACCOGLIMENTO (di Guido Monastra)

“La Sicilia – aggiunge – è conosciuta nel mondo purtroppo anche per la mafia, ma ci sono uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che hanno dato la vita per la legalità. I bambini nelle scuole dopo la loro morte hanno conosciuto questi eroi e il valore della legalità. Il mio ricordo più bello è quello della nave della legalità e l’arrivo a Palermo di tanti bambini per dire no alla mafia. Il nostro sogno è che un giorno anche la mafia, come tutti i fenomeni umani, abbia una fine”.

IMMAGINI U.S. Città di Palermo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *