Palermo, riecco la Primavera: via al campionato (con tanti volti nuovi)

Il Palermo Primavera torna in campo dopo più di cinque mesi: inizia oggi il campionato di Primavera 3 2022/23, con la selezione rosanero impegnata nel girone B. L’anno scorso i rosa sono andati a un passo dalla promozione in Primavera 2, sfuggita per via della sconfitta in finale playoff contro il Padova con il risultato di 3 – 1. E quest’anno i giochi si fanno più difficili: la composizione dei gironi è infatti cambiata e vede la presenza di soli due gruppi (A e B) di 12 squadre.

Nel girone dei rosa sono presenti Avellino, Bari, Catanzaro, Fermana, Foggia, Gubbio, Juve Stabia, Latina, Potenza, Turris e Virtus Francavilla. Il campionato dei rosanero inizierà in trasferta contro la Turris (calcio d’inizio oggi, sabato 24 settembre alle ore 15).

Per Stefano Di Benedetto, confermatissimo nel suo ruolo di allenatore, si tratterà di un’ulteriore sfida affascinante dopo quella dello scorsa stagione (e dopo l’esperienza in prima squadra): oltre ad aver salutato i 2003 come il capitano Parisi, il portiere Misseri e molti altri, arrivati al termine della loro esperienza nel settore giovanile, il tecnico ha avuto a che fare anche con gli addii dei tre 2004 più promettenti della rosa. Hanno infatti lasciato il Palermo Mauthe (in prestito alla Sambenedettese), Corona (in prestito al Torino) e Ganci, capocannoniere della scorsa stagione.

In compenso, alcuni acquisti (oltre ai 2005 promossi dagli Allievi) sono stati effettuati: dal Catania è arrivato il difensore centrale Davide Caramanno, mentre il colpo più pregiato è rappresentato dall’acquisto di Mattia Catanzaro, centrocampista offensivo con importanti esperienze nei settori giovanili di Torino e Sassuolo. Inoltre per l’attacco (rivoluzionato), si è pescato anche in Finlandia, dato che il Palermo ha tesserato Hugo Toivonen, punta già nel giro della selezione giovanile della sua nazionale.

Di Benedetto dovrà dunque inserire i nuovi importanti acquisti all’interno del gruppo (o di quello che ne è rimasto) che è andato a un passo dalla promozione. Riprovarci, pur con la consapevolezza che sarà molto più difficile, per i rosa è d’obbligo.

LA ROSA COMPLETA

Portieri: Nespola, Testagrossa, Grotta
Difensori: Santonocito, Perez, Caramanno, Granicelli, Vitale, Ferrante, Galfano
Centrocampisti: Borgognone, Tagliarino, Spadaro, Garofalo, Salvia, Bongiovanni, Gigante, Bonello
Attaccanti: Toivonen, Mazza, Barbera, Catanzaro, Lo Coco, Giglio, Viviano.

LEGGI ANCHE

PALERMO – NOTTINGHAM FOREST: GLI HIGHLIGHTS

1 thought on “Palermo, riecco la Primavera: via al campionato (con tanti volti nuovi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *