Palermo, riecco Mattia Felici: chi è il nuovo acquisto rosanero

FOTO PEPE / PUGLIA

Mattia Felici è il primo acquisto del mercato invernale del Palermo. Il classe 2001, che torna in rosanero dopo un anno e mezzo, si unirà alla formazione guidata da Silvio Baldini, che negli scorsi giorni ha ripreso gli allenamenti dopo la sosta natalizia.

Felici è un esterno d’attacco, di piede destro, capace di giocare su entrambe le fasce. Con la maglia del Palermo, nella stagione 2019-20 in Serie D, ha realizzato 4 gol in 25 gare, giocando maggiormente a sinistra e sfruttando il piede forte in mezzo al campo.

Nell’ultimo anno e mezzo, l’esterno romano ha vestito la maglia del Lecce ma ha trovato poco spazio (anche a causa di diversi problemi fisici): soltanto una presenza con la prima squadra, nella Coppa Italia 2021/22. Felici ha giocato dunque con le formazioni giovanili giallorosse, con cui ha collezionato undici presenze (5 reti), giocando in posizione centrale: da trequartista o da seconda punta. In mezzo un’operazione al quinto metatarso del piede destro (novembre 2020) e un intervento per risolvere una lussazione alla spalla sinistra (giugno 2021).

Il nuovo innesto rosanero potrà rivelarsi molto utile per Baldini (che avrà il compito di ‘rimetterlo in forma’ dopo l’esperienza a Lecce), data soprattutto la complicata situazione del Palermo sulle fasce. Nel 4-2-3-1 l’unico esterno offensivo – di ruolo – a disposizione del nuovo tecnico è Nicola Valente, che rimane un’incognita per via delle condizioni fisiche degli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PERETTI E MARONG IN USCITA

CALCIOMERCATO PALERMO: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *