Gazzetta – Rispoli, guarda un po’ chi c’è: col Parma è la tua partita

“Andrea Rispoli e il Parma, un confronto che l’esterno vivrà per la prima volta da ex dopo l’addio del gennaio 2015, quando approdò al Palermo su espressa indicazione di Iachini”, ricorda l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Sfida da ex quindi per il terzino rosanero, che lasciò i ducali in piena crisi societaria, con Tommaso Ghirardi che aveva appena rassegnato le proprie dimissioni (storia che poi terminò con un fragoroso fallimento).

“Palermo, invece, è stata l’occasione per ritagliarsi uno spazio continuo in Serie A”, sottolinea il quotidiano. Rispoli infatti è riuscito ad imporsi in rosanero, è diventato leader della squadra e ha avuto in qualche occasione anche il ruolo di capitano. “Ha rischiato di non giocarla questa sfida al passato. Se in estate fossero arrivate le offerte giuste sarebbe andato via, anche per la sua voglia di cimentarsi con qualcosa di nuovo dopo due campionati tribolati”, si legge. Alla fine è rimasto ed ha accettato il suo compito di trascinatore. “Lui e Morganella saranno gli unici superstiti di una vecchia guardia che è andata sgretolandosi nel tempo, oltre a essere tra i pochi rimasti di un assetto titolare sconvolto dalla diaspora dei nazionali”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 5 OTTOBRE

È tornato a cavalcare con continuità la fascia destra, come ha sempre fatto, ma non ancora ai livelli ai quali aveva abituato anche lo scorso anno nonostante la stagione disastrosa della squadra. Nello scorso campionato ha segnato sei reti, “il Palermo ha bisogno anche dei suoi gol per tornare dove gli compete, Tedino glieli chiede, perché nei
suoi schemi il taglio degli esterni in area può fare la differenza”, spiega la Rosea. La sfida alla sua ex squadra potrebbe essere anche lo stimolo giusto.

LEGGI ANCHE:

TEDINO E L’URLO DI BATTAGLIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *