LIVE – Palermo-Sassuolo 0-1: termina l’incontro, decide Berardi

22.40: TERMINA L’INCONTRO. SASSUOLO BATTE PALERMO 0-1. Decisivo il gol di Berardi dal dischetto alla mezz’ora del primo tempo. Un risultato che rispecchia i valori visti in campo, visto che i rosanero di Davide Ballardini non hanno mai creato grossi pericoli dalle parti di Consigli.

45′ st: ci saranno quattro minuti di recupero

45′ st: il Palermo resta in dieci uomini, espulso Rajkovic per doppia ammonizione. Decisivo per il difensore serbo il fallo su Falcinelli.

44′ st: assalto finale del Palermo, i rosanero a caccia del pari.

40′ st: ULTIMO CAMBIO PER IL SASSUOLO. Di Francesco manda in campo il giovane Adjapong al posto di Politano.

38′ st: ancora Sassuolo pericoloso stavolta con Politano, la palla viene deviata in corner.

37′ st: traversa di Berardi. Sassuolo vicinissimo al raddoppio, ma la conclusione dal limite dell’attaccante neroverde scheggia il montante.

36′ st: TERZO CAMBIO PER IL PALERMO. All in per Ballardini: il tecnico rosanero manda in campo Carlos Embalo al posto di Roberto Vitiello. Adesso Palermo in campo con un atipico 3-2-4-1.

35′ st: ammonito Quaison per proteste.

30′ st: SECONDO CAMBIO PER IL SASSUOLO. In campo Falcinelli, obiettivo di mercato del Palermo, al posto di Defrel.

29′ st: cross dalla destra di Rispoli per Nestorovski, Antei anticipa e si rifugia in corner. Il Palermo, però, non sfrutta la palla inattiva.

27′ st: PRIMO CAMBIO PER IL SASSUOLO. Di Francesco manda in campo Biondini al posto di Mazzitelli.

25′ st: subito una chance per il nuovo entrato Sallai che prova una conclusione dai 25 metri, Consigli allontana non senza difficoltà.

24′ st: SECONDO CAMBIO PER IL PALERMO. In campo Roland Sallai, all’esordio nel campionato italiano, fuori Accursio Bentivegna.

18′ st: torna a spingere il Sassuolo ma la squadra di Di Francesco non sfrutta i due calci d’angolo guadagnati.

12′ st: conclusione dai 20 metri di Mazzitelli, brivido per Posavec che blocca in due tempi.

11′ st: PRIMO CAMBIO PER IL PALERMO. Ballardini manda in campo Ilija Nestorovski al posto di Norbert Balogh. Fischi per l’attaccante ungherese.

9′ st: prima chance nel secondo tempo per il Sassuolo con Berardi ma la conclusione a giro del numero 25 viene deviata in calcio d’angolo.

7′ st: meglio i rosanero nella ripresa, usciti dagli spogliatoi con il piglio giusto. Più contratto, invece, il Sassuolo che prova a gestire il vantaggio.

4′ st: occasione per il Palermo. Palla invitante dalla destra per Balogh ma la conclusione dell’ungherese viene deviata in corner.

2′ st: parte forte il Sassuolo, a caccia del secondo gol. Politano parte in contropiede e calcia da dentro l’area ma Posavec blocca a terra.

21.51: INIZIA IL SECONDO TEMPO. Primo pallone della ripresa giocato dal Sassuolo. Nessun cambio nelle due formazioni, si riparte con gli stessi 22 visti nel primo tempo.

21.34: FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro Pairetto ha fischiato la fine dei primi 45 minuti di gioco. Vince il Sassuolo per 1-0 grazie al rigore trasformato da Berardi. Vantaggio meritato per i neroverdi che hanno dominato contro un Palermo timido, che si è fatto vedere dalle parti di Consigli solo nel finale di tempo.

45′ pt: ci sarà un minuto di recupero.

45′ pt: calcio di punizione dalla sinistra per il Sassuolo, nessun pericolo per la difesa del Palermo che allontana.

42′ pt: il Palermo va vicino al gol del pari con Rajkovic. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Hiljemark, il centrale serbo stacca di testa ma Consigli riesce ad allontanare.

41′ pt: primo giallo per il Sassuolo, ammonito Mazzitelli per un fallo da dietro su Aleesami lanciato in corsa.

39′ pt: prima conclusione del Palermo. Azione personale di Rispoli che arriva al limite dell’area ma calcia con il mancino, mandando la sfera di poco sopra la traversa.

36′ pt: il Palermo non riesce a reagire al gol del vantaggio del Sassuolo e soffre il pressing degli uomini di Di Francesco.

31′ pt: GOL DEL SASSUOLO CON BERARDI: Il numero 25 spiazza Posavec, neroverdi in vantaggio.

29′ pt: CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO: Rajkovic atterra in area Defrel, l’arbitro Pairetto non ha dubbi. Ammonito il centrale rosanero.

25′ pt: Posavec sale ancora una volta in cattedra con un grande intervento sulla conclusione di Politano sul primo palo.

23′ pt: chance sprecata da Quaison che, lanciato tutto solo in profondità, tenta un dribbling di troppo e viene fermato dalla difesa ospite.

13′ pt: sinistro violento di Politano da dentro l’area, Cionek in scivolata si oppone e devia in calcio d’angolo.

10′ pt: Meglio il Sassuolo che in questo inizio di gara ha già avuto la prima chance con Berardi; partenza timida del Palermo che ancora non si fa vedere dalle parti di Consigli.

7′ pt: ancora Sassuolo pericoloso, stavolta con Berardi. L’attaccante neroverde viene lanciato a rete da Defrel, ma la sua conclusione centrale viene intercettata da Posavec.

2′ pt: primo spunto per il Sassulo con Mazzitelli: la conclusione da dentro l’area del numero 22 termina in curva.

ore 20.47: INIZIA L’INCONTRO! L’arbitro Luca Pairetto ha dato il via alla sfida tra Palermo e Sassuolo. Primo pallone giocato dai rosanero che attaccheranno nei primi 45 minuti da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale in completo casalingo. Il Sassuolo attaccherà da destra verso sinistra completo bianco.
_____________________

Prima giornata di campionato per il Palermo in campo al “Renzo Barbera” contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Alcune novità nell’undici rosanero: Ballardini conferma il 3-4-3 ma lancia Quaison nell’inedita posizione di prima punta, supportato da Balogh e Bentivegna. Ce la fa Rajkovic, mentre a sorpresa viene lasciato in panchina Goldaniga: al suo posto c’è Cionek. Nel Sassuolo Di Francesco deve fare a meno dello squalificato Duncan, sostituito da Sensi. Per il resto solo due cambi rispetto alla formazione che ha battuto la Stella Rossa in Europa League: dentro Antei e Mazzitelli, fuori Biondini e Cannavaro.


PALERMO-SASSUOLO 0-1

MARCATORI: 31′ rig. Berardi (S)

PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Vitiello (36′ st Embalo), Rajkovic; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Aleesami; Bentivegna (24′ st Sallai), Quaison, Balogh (11′ st Nestorovski). All. Ballardini

SASSUOLO (4-3-3)
: Consigli; Gazzola, Acerbi, Antei, Peluso; Mazzitelli (27′ st Biondini), Magnanelli, Sensi; Berardi, Defrel (30′ st Falcinelli), Politano (40′ st Adjapong). All. Di Francesco

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino
AMMONITI: 41′ pt Mazzitelli (S), 35′ st Quaison (P)
ESPULSI: 45′ st Rajkovic (P) per doppia ammonizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *