Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: Colombi e Maresca dal 1′

È tutto pronto in casa Palermo per il 5° turno di Serie A: stasera al “Renzo Barbera” i rosanero scenderanno in campo contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco per il primo turno infrasettimanale della stagione. Match delicato per la squadra di Beppe Iachini che, dopo la sconfitta contro il Milan di sabato scorso, incontra una delle squadra più in forma ed insidiose del campionato: i neroverdi, infatti, sono ancora imbattuti in questo inizio di stagione e sono riusciti a battere il Napoli alla prima di campionato e a fermare, nell’ultimo turno, la Roma sul pari.

Beppe Iachini è consapevole della forza dell’avversario e per questa si ritorna al passato: niente 4-3-2-1 come visto a San Siro contro il Milan, si ritorno al consueto 3-5-2. Il tecnico rosanero, però, dovrà fare a meno di due importanti elementi come Stefano Sorrentino, a riposo per un affaticamento muscolare, e Uros Djurdjevic, rivelazione di questo inizio di campionato che dovrà stare fuori per 3 mesi per una frattura al tallone. Tra i pali, quindi, esordio con la maglia del Palermo per Simone Colombi che davanti a se troverà la difesa formata da Vitiello, di nuovo nell’undici titolare dopo l’esclusione di San Siro, Gonzalez ed El Kaoutari. A centrocampo si rivedrà in campo dal primo minuto Enzo Maresca, preferito ad un Mato Jajalo apparso fuori forma nelle prime apparizioni, con Rigoni ed Hiljemark per la prima volta in campo contemporaneamente. Sugli esterni ci saranno Lazaar e Rispoli mentre in attacco ritorna titolare Alberto Gilardino, supportato dal solito Franco Vazquez.

Nel Sassuolo, invece, Di Francesco conferma il 4-3-3 visto contro la Roma e apporta poche modifiche: dopo una giornata di squalifica, si riprende la maglia da titolare Sime Vrsaljko sull’out di destra mentre a centrocampo confermato il tridente Missiroli-Magnanelli-Duncan. In attacco, invece, accanto a Gregoire Defrel, il mancato rosanero nell’ultimo mercato, e Nicola Sansone ci sarà con ogni probabilità Domenico Berardi, di nuovo titolare dopo aver vinto il ballottaggio con Antonio Floro Flores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *