Palermo, sono passati 10 anni dall’eliminazione del Milan in Coppa Italia

Due mesi dopo la finale, il portiere passa al PSG per 3,9 milioni - quell’estate, la squadra parigina era stata rilevata da Nasser Al-Khelaïfi -. Con il Paris partecipa da protagonista ai quattro campionati consecutivi vinti dalla squadra. Nel 2016 viene ceduto al Siviglia di Sampaoli, che al suo posto preferisce Sergio Rico. Dopo il prestito all’Osasuna, torna in Italia, dove Urbano Cairo lo vuole fortemente per sostituire Joe Hart. Al Torino espropria l’ex portiere Luciano Castellini del record di imbattibilità: 517 minuti. Con i granata conquista l’Europa League, tornando a gareggiare nelle competizioni internazionali. La stagione 2019/2020 è tra le più difficili di tutta la sua carriera. In tre giornate subisce 7 reti contro l’Atalanta, 4 contro il Lecce e 3 contro la Sampdoria. Oggi ha 37 anni, nel giugno 2021 ha ricevuto la convocazione in Nazionale per Euro2020.

Il 10 maggio 2011 il Palermo di Delio Rossi batteva il Milan nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. I rossoneri, laureati da poco campioni d’Italia, arrivavano al Barbera dopo il 2 – 2 dell’andata a San Siro.

I rosa riuscirono a battere Ibrahimovic e compagni con un 2 – 1 targato Migliaccio e Bovo. Ad accorciare le distanze fu proprio lo svedese, con un gol che si rivelerà essere inutile.

Il Palermo riuscì a raggiungere così la terza finale di Coppa Italia della sua storia: i rosa, dopo aver perso quelle con Juventus e Bologna risalenti al secolo scorso, ebbero purtroppo la stessa sorte contro l’Inter, che appena un anno prima vinse il triplete.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *