Palermo-Spezia, probabili formazioni: Posavec e Nestorovski a riposo

Fulignati y diez masQualcuno in Sudamerica direbbe così, senza lesinare con l’ironia, per le (poche) certezze di formazioni in vista di Palermo-Spezia. Le incognite sono tante: questa partita è un peso o un’opportunità? Le assenze sicure di GoldanigaGonzalezDiamanti contro la Fiorentina sono o meno un lasciapassare per giocare in Coppa Italia? De Zerbi intanto incassa la conferma sulla panchina rosanero e spera di non vivere un pomeriggio d’inferno come quello che toccò a Ballardini un anno fa.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato il 29/11/2016 ore 19:00)

PALERMO (4-3-2-1) – Fulignati; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi, Bouy; Lo Faso, Sallai; Quaison. A disposizione: Guddo, Posavec, Aleesami, Cionek, Gonzalez, Morganella, Chochev, Jajalo, Balogh, Embalo, Nestorovski. Allenatore: De Zerbi.

SPEZIA (4-3-3) – Chichizola; De Col, Terzi, N. Valentini, Migliore; Pulzetti, Vignali, Sciaudone; Piccolo, Okereke, Baez. A disposizione: A. Valentini, Ceccaroni, Deiola, Crocchianti, Maggiore, Mastinu, Granoche, Barbato, Galli, Cisotti. Allenatore: Di Carlo

Para Fulignati, questo perché bisogna in primis preservare Posavec, poi perché il toscano classe ’94 rischia di giocare solo in questa occasione. Anche per la difesa il buon senso (ma stavolta anche qualche indicazione tattica) indicherebbe il ritorno a quattro. Non tanto perché la linea a tre sia andata male, quanto perché con gli squalificati di mezzo e con Cionek a mezzo servizio non avrebbe senso spremere i titolari “forzati” di domenica prossima. Goldaniga, squalificato in campionato, avrà una maglia sicura. L’altra se la giocano VitielloAndelkovic. Sugli esterni spazio a RispoliPezzella.

Il centrocampo è il reparto più enigmatico di tutti. Hiljemark dovrebbe avere una nuova chance da titolare dopo le prove negative in campionato, con Gazzi pronto a posizionarsi davanti alla difesa dopo aver fatto spazio a Jajalo in campionato. Il terzo in mediana sarà frutto della filosofia di De Zerbi per questa partita: turnover spinto? Allora Bouy. Spazio a chi sta fisicamente meglio? Allora Chochev, che contro la Lazio – almeno sul piano atletico – non ha demeritato. In avanti scocca l’ora di Lo Faso, con Quaison pronto a tornare titolare. Da capire però la posizione dello svedese: centravanti con Sallai sulla trequarti o trequartista con una punta vera davanti? In quel caso, seppur sia rientrato da poco, Balogh potrebbe far tirare il fiato a Nestorovski. Che se per disgrazia dovesse farsi male in Coppa Italia sarebbe il peggior danno possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *