​​

Palermo – Spezia 1 – 0 / LIVE | Fine primo tempo

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

41′ p.t. – Occasione per Soleri: il suo colpo di testa è stato deviato da Bani in angolo.



40′ p.t. – Ammonito Gyasi: trattenuta vistosa su Adamo. Importante fallo tattico, lo Spezia era lanciato in contropiede.

39′ p.t. – Il Palermo ha ripreso il controllo della partita, i rosa spingono per trovare il raddoppio.

33′ p.t. – Pierozzi a un passo dal gol: cross di Palumbo e stacco di testa dell’esterno che anticipa… Pohjanpalo. Il finlandese si dispera.

32′ p.t. – Momento positivo per gli ospiti: lo Spezia è rientrato in partita dopo un inizio negativo. Il Palermo si difende bene.

26′ p.t. – Contatto Bani – Sernicola in area di rigore: l’arbitro aspetta il check del Var ma non c’è nulla, si può proseguire.

22′ p.t. – Grande parata di Joronen su Di Serio: qualche incertezza sull’uscita poi risolta con un bell’intervento sulla conclusione dell’attaccante.

20′ p.t. – Palumbo tenta il gol olimpico: conclusione direttamente da calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa.

19′ p.t. – Palermo vicino al raddoppio: cross dentro di Pierozzi e anticipo provvidenziale di Mateju su Palumbo.

17′ p.t. – Ammonito Mateju per fallo su Gyasi. Non è il primo intervento duro da parte dei calciatori dello Spezia.

15′ p.t. – Palumbo lancia Segre con una palla che purtroppo rimbalza troppo alta e dà il tempo a Radunovic di uscire. Il tiro di Segre viene parato.

11′ p.t. – Bella punizione battuta da Palumbo: il pallone per poco non arriva tra i piedi di Pohjanpalo, che viene anticipato in angolo.

7′ p.t. – Inizio incredibile di partita: dopo tre minuti ci sarebbero potuti essere due gol. Il Palermo adesso spinge per il raddoppio.

3′ p.t. – Di Serio subito a un passo dal pareggio: clamoroso salvataggio sulla linea di Veroli.

1′ p.t. – GOL DI SEGRE. Clamorosa azione del Palermo, in vantaggio dopo 10 secondi. Lancio lungo, bella sponda di Pohjanpalo e tiro al volo del numero 8 che la insacca. Si tratta del gol più veloce della storia del club.

ORE 17.20 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosa attacca da destra verso sinistra. Spezia in completo nero con fascia orizzontale bianca sul petto.

Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina scomparso sabato 17 gennaio.

Il Palermo, reduce dal pari beffardo contro il Mantova, affronta lo Spezia al “Barbera”. A partire dalle ore 17.15, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 17.15)

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Veroli; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Gyasi; Pohjanpalo. 

A disposizione: 1 Gomis, 6 Gomes, 14 Vasic, 17 Giovane, 21 Le Douaron, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 32 Ceccaroni, 77 Di Bartolo.

Allenatore: Inzaghi (oggi in panchina D’Angelo)

SPEZIA (3-5-2): 22 Radunovic, 37 Mateju, 2 Wisniewski, 11 Beruatto, 17 Sernicola, 34 Comotto, 5 Valoti, 29 Cassata (C), 80 Adamo; 27 Soleri, 20 Di Serio.

A disposizione: 12 Mascardi, 16 Loria, 6 Jack, 7 Verde, 8 Nagy, 9 Artistico, 10 Lapadula, 23 Candela, 31 Aurelio, 32 Vignali, 60 Romano, 80 Kouda, 99 Vlahovic.

Allenatore: Donadoni.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

1 thought on “Palermo – Spezia 1 – 0 / LIVE | Fine primo tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *