Il Palermo “da trasferta” vola. I rosa a caccia della nona vittoria fuori casa

Il Palermo, nella gara contro la Cittanovese, insegue la 9a vittoria lontano dal “Renzo Barbera”. Nessuno, nei nove gironi della Serie D, ha fatto meglio dei rosa in trasferta. I numeri della squadra di Pergolizzi sono impressionanti e a Cittanova si cerca la conferma.

Giovanni Di Marco, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea come il Palermo, fuori casa, abbia la media-punti più alta e la difesa meno battuta in assoluto, con soli 2 gol al passivo. I rosa finora hanno vinto 8 volte su 10 in trasferta, pareggiando solo contro Palmese (0-0) e San Tommaso (1-1).

In D solo una squadra ha vinto di più del Palermo fuori casa, vale a dire la capolista del Girone C, il Campodarsego (9 volte) ma ha già giocato 13 partite in trasferta data la composizione diversa del girone (a 20 squadre).

Il numero più impressionante, però, è quello riguardante i gol subiti fuori casa, solo due, e uno è l’autogol di Crivello. “E questo è un record nazionale, volendo allargare il discorso anche ai campionati professionistici. In questa speciale classifica, tra le 130 squadre di Serie D, dietro al Palermo ci sono Sorrento e Foggia (con 5 gol al passivo fuori casa) e poi Savoia e Bitonto (6)”, si legge.

LEGGI ANCHE

CITTANOVESE – PALERMO, I CONVOCATI DI PERGOLIZZI

CITTANOVESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTANOVESE – PALERMO, I CONVOCATI DI FERRARO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *