Palermo – Triestina, gara sospesa per alcuni minuti: ecco perché

Momenti di grande tensione nel secondo tempo di Palermo – Triestina, interrotta per alcuni minuti a seguito di un episodio avvenuto nei pressi della porta di Offredi (portiere della squadra ospite), che ha strattonato un raccattapalle a bordocampo per velocizzare il gioco.

Siamo all’ottavo minuto della ripresa: dopo essere stato strattonato, il raccattapalle si accascia per terra invocando l’intervento dei sanitari per essere trasportato fuori dal campo in barella. La reazione di una parte del pubblico della Curva Sud è veemente, con lanci di bottiglie verso il portiere avversario e anche il tentativo di alcuni spettatori di sfondare la porta della recinzione che divide campo e spalti, presidiata a stento dagli steaward (un fumogeno è stato lanciato in campo anche dalla curva Nord, ndr.).

A questo punto il gioco viene interrotto: la Triestina chiede alla terna di ripristinare la situazione prima di tornare a giocare e anche alcuni giocatori del Palermo chiedono alla propria tifoseria di calmarsi. Poi lo speaker dello stadio chiede ufficialmente di interrompere il lancio di oggetti. Solo con il passare dei minuti la situazione di tensione è progressivamente rientrata, ma l’episodio rischia di essere oggetto di sanzioni da parte del giudice sportivo.

LEGGI ANCHE

ECCO GLI EMISSARI DEL CITY GROUP / FOTO – VIDEO

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

PALERMO, CHE ENTUSIASMO AL BARBERA PER I PLAYOFF


7 thoughts on “Palermo – Triestina, gara sospesa per alcuni minuti: ecco perché

  1. Per avere strattonato un raccattapalle un nostro giocatore è stato espulso…quando si dice uniformità di giudizio…

  2. Arbitraggio “orientato”… i nostri ammoniti sistematicamente anche per falli veniali mentre, per stesse situazioni, quelli della Triestina l’hanno fatta franca…. L’impressione è che l’arbitro abbia voluto mostrarsi a tutti costi contro la squadra di casa per dimostrare di non farsi condizionare dalla marea umana presente allo stadio… Spero che la dirigenza si faccia sentire in lega, così non va bene.

  3. In una partita del girone di andata Almici è stato espulso per aver strappato la palla da un raccatta palle che la tratteneva arbitrariamente. L’arbitro è stato troppo scarso, quando li rivede 35000 tifosi, si è emozionato anche lui……

  4. Il fatto che i comportamenti di certi tesserati avversari sia censurabile, non giustifica la reazione violenta di parte del pubblico. Farsi squalificare il campo non credo che sia una mossa intelligente. Sarebbe bene che ci si facesse tutti un po’ furbi e che si evitasse di cadere nelle provocazioni di giocatori avversari e anche di giudici di gara …

  5. Io ero in curva sud è ho visto tutto, il portiere ha strappato il pallone dalle mani al racchetta palle ed è partita la sceneggiata ragazzo a terra in preda alle convulsioni è partita la protesta e il ragazzo si è rialzato e i dirigenti lo hanno mandato via

  6. Una bella denuncia al portiere della Triestina da parte dei genitori del ragazzino. Che la verità venga pubblicamente fuori.

  7. Quel portiere è un autentico cr+++++, gli visto tirare una bottiglietta in curva colpendo i tifosi di un agguerrito gruppo organizzato. A quel punto è successo il finimondo, con i tifosi che hanno tentato di abbattere la porta di recinzione e andarlo a prendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *