Palermo, ultime 15 da favola: solo il Frosinone ha fatto meglio

FOTO PEPE / PUGLIA

Un Palermo da secondo posto. Il cammino dei rosanero nelle ultime 15 partite di Serie B è dietro soltanto a quello del Frosinone capolista che ha ottenuto addirittura 34 punti sui 45 totali a disposizione con 10 vittorie, 4 pareggi (fra cui quello al ‘Barbera’ di sabato scorso) e una sconfitta (a Genova): numeri che testimoniano il dominio dei ciociari, che hanno più di un piede in Serie A.

Fra le altre spicca il Palermo: 26 punti, con 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 15 partite, che per il Palermo vanno dalla vittoria di Modena alla gara di pochi giorni fa col Frosinone. Un percorso migliore rispetto alle altre: dietro ai rosa c’è il Pisa (un punto in meno), poi squadre come il Genoa (3 punti in meno del Palermo), il Bari (4 punti in meno) e la Reggina (5 punti in meno).

Il cammino ha alzato i rosanero in classifica, fino alle porte dei playoff (oggi insieme a Pisa e Modena). Per il Palermo ‘pesano’ le prime 10 partite, in cui ha ottenuto soltanto 9 punti – nonostante una buona partenza, con la vittoria col Perugia e il pareggio di Bari.

“ROSAENERO WEB&TV”: LA PUNTATA DEL 20 FEBBRAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *