Palermo, valanga di gol nel 2022: nessuno ha segnato di più in Italia

FOTO PEPE / PUGLIA

Dal punto di vista offensivo, i primi mesi del 2022 sono stati perfetti per il Palermo di Silvio Baldini. Trentanove gol realizzati fra gennaio e aprile, una media di 2,3 reti a partita: uno score che mette l’attacco rosanero al primo posto non solo in Serie C, ma direttamente fra tutti i campionati italiani.

Sulle pagine del Giornale di Sicilia, Benedetto Giardina pone il confronto fra l’attacco del Palermo e quelle delle altre squadre fra Serie A, Serie B e Serie C. In terza categoria, solo Foggia e Reggiana hanno superato la soglia dei 30 gol nell’anno solare in corso: la squadra di Zeman 33; la Reggiana 32.

In serie cadetta, invece, l’attacco migliore è quello del Monza (36 gol), mentre in Serie A comanda il Sassuolo (30 gol): numeri inferiori (anche in relazione alle gare giocate) rispetto a quelli della squadra di Baldini.

Un primato che, chiaramente, mette al centro il bomber Matteo Brunori, che nel 2022 ha segnato ben 18 gol. Con Baldini in panchina, è aumentato anche l’aiuto degli altri: oltre al solito contributo di Soleri, Valente ha raggiunto quota sette gol in campionato, Floriano ne ha segnati cinque, mentre Luperini quattro.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITY GROUP: PROSEGUE LA TRATTATIVA

PALERMO, PELAGOTTI VICINO ALLE 100 PRESENZE

4 thoughts on “Palermo, valanga di gol nel 2022: nessuno ha segnato di più in Italia

    1. E’ la difesa il punto debole. Ed evidentemente, mi dispiace dirlo, era l’allenatore che non riusciva a far funzionare il tutto. Ma va detto che Baldini è un “fuori quota” per la serie e il buon FIlippi era alla sua prima esperienza. Anche quella è stata una scelta della società, ora per fortuna la rotta è stata corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *