Palermo, Valente: “Ora siamo più sereni. I tifosi? Uno spettacolo!”

FOTO PEPE / PUGLIA

Due vittorie sono servite per ridare un po’ di tranquillità ai rosanero, che ne avevano bisogno dopo un avvio complicato. Lo ha sottolineato Nicola Valente, esterno del Palermo, intervistato da ‘Radio Time’.

“Ci siamo sempre allenati bene – ha detto Valente – ma con questi risultati ti alleni con un po’ più di serenità. Affrontiamo la settimana con voglia e forza. Ma bisogna guardare partita dopo partita, pensando anche a quello che abbiamo passato un mese fa”.

Il giocatore rosanero ha spiegato anche cosa è cambiato nelle ultime gare: “La squadra ha cominciato a conoscersi un po’ meglio e noi abbiamo ‘lucidato’ i nostri meccanismi. Non è facile amalgamare la squadra con tanti giocatori nuovi. Come è stato Corini? Molto lucido. Ci sono stati periodi duri, ma ci ha trasmesso tranquillità. Negli allenamenti ha sempre spinto al massimo. E questo ci ha dato fiducia”.

Infine, belle parole sui tifosi del Palermo: “Sono uno spettacolo – ammette Valente – è impareggiabile il tifo qui. Ti fa venire i brividi anche quando entri nel riscaldante o per vedere il campo. Con i tifosi ho due ricordi di quest’anno: l’espulsione con l’Ascoli e l’ingresso con il Sudtirol. In entrambi i casi i tifosi mi hanno applaudito molto e per me è stato molto emozionante”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO HA ABBASSATO LA SARACINESCA: ORA PUNTA AL RECORD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *