Palermo – Virtus Entella, le combinazioni per il ritorno: regolamento, chi passa / Playoff Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo vince ancora in trasferta un match di andata dei playoff di Serie C: al “Barbera”, nel match di ritorno contro la Virtus Entella i rosanero ripartiranno dal punteggio di 2-1 a favore. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le combinazioni?

PALERMO – VIRTUS ENTELLA: COMBINAZIONI E REGOLAMENTO

Il Palermo ha un gol di vantaggio ma anche il vantaggio di essere “testa di serie”. Il Palermo passa il turno vincendo o pareggiando al ritorno ma anche perdendo con un gol di scarto: in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, infatti, passa il turno la squadra testa di serie (NON valgono i gol in trasferta – NON si giocano supplementari e rigori). La Virtus Entella può solo tentare l’impresa: i liguri passano il turno solo vincendo con almeno due gol di scarto.

A) Passa il Palermo se:
– Vince
– Pareggia
– Perde con un gol di scarto

B) Passa la Virtus Entella se:
-Vince con almeno due gol di scarto

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

Nel caso di Virtus Entella e Palermo, il sorteggio ha stabilito che la vincente di questo confronto potrà giocare la sua semifinale di ritorno in casa ed eventualmente (in caso di vittoria in semifinale) anche la finale di ritorno in casa.

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Vincente Monopoli-Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova

Semifinale 2
Vincente Feralpisalò-Reggiana vs Vincente Virtus Entella-Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *