Palermo, Zamparini indagato per mancato versamento Iva

zamparini furiuoso

La Procura della Repubblica ha iscritto nel registro degli indagati Maurizio Zamparini per omesso versamento Iva. L’inchiesta che aveva fatto tremare i tifosi per un rischio di fallimento della società esce così allo scoperto.

Il patron friulano infatti non avrebbe versato 1,8 milioni di euro relativi alle annualità 2014 e 2015. L’indagine, che è seguito dal sostituto procuratore Andrea Fusco, è nata da una segnalazione della Guardia di Finanza. Il fatto che Zamparini sia stato iscritto nel registro degli indagati è però un atto dovuto.

Il legale del Palermo, Enrico sanseverino, conferma l’indagine ma tranquilliza: “Si è già raggiunto un accordo per la rateizzazione di questo debito. Zamparini sarà indagato finchè il debito non sarà saldato – prosegue a La Repubblica – . Poi il reato sarà estinto”. Un percorso dunque per colmare il debito accumulato.

L’unico reato al momento è proprio l’omissione dell’Iva, anche se non si esclude che sia state ravvisate altre irregolarità. Zamparini ha ricevuto l’avviso di garanzia a marzo, quando in società di annunciava la nomina di Baccaglini come nuovo presidente rosanero.


1 thought on “Palermo, Zamparini indagato per mancato versamento Iva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *