Parma, da Buffon a Vazquez: Maresca disegna la nuova squadra

Il Parma attivo sul mercato. La squadra di Kyle Krause vuole regalare alla città la miglior formazione possibile e nelle ultime settimane si sta muovendo per un organico di sicuro affidamento. Dopo la retrocessione, l’uomo per ripartire alla guida è stato individuato nell’ex calciatore del Palermo Enzo Maresca, fresco di esperienze come vince in panchina in Spagna e Inghilterra.

Dopo l’allenatore, è tempo delle pedine per la ricostruzione di un organico che punti alla Serie A. In tal senso la notizia che circola nelle ultime ore riguarda l’ex portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon.

L’esperto portiere firmerà un contratto biennale con premio in caso di promozione e fascia da capitano: un ritorno alle origini per Super Gigi che nel futuro vede la squadra che lo lanciò in Serie A. “Non farò il secondo, entro quattro giorni ufficializzerò la mia scelta. Mi sento bene e voglio continuare a giocare”, ha dichiarato.

Dalla porta all’attacco. Sempre più concreta la pista Franco Vazquez, con l’argentino sotto i radar del club da diverso tempo. Il club emiliano continua il pressing per il trequartista e secondo il giornalista Nicolò Schira ci sarebbe sul piatto per il fantasista un biennale. Bisognerà comunque superare la concorrenza di un’altra italiana: il Torino. Juric ha la passione per i trequartisti. Tutto da rifare per il Parma in Serie A,  ma partendo dalle garanzie.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *