Parma, D’Aversa: “Anche all’Empoli mancano sei nazionali ma non hanno sollevato la polemica…”

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, parla in conferenza stampa alla vigilia del confronto con il Palermo al Renzo Barbera: parole di stima e affetto per Tedino, grande rispetto per i rosanero, ma non poteva mancare la polemica sul caso nazionali…

“Il Palermo è forte e con tanti giocatori bravi a lavorare sulle linee, noi dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità. Tedino è un ottimo allenatore, sono contento che abbia guadagnato questa categoria anche non raggiungendola sul campo”.

> VIDEO – CONFERENZA STAMPA TEDINO

CASO NAZIONALI: “Questo del calendario sarebbe un problema facilmente evitabile se la B seguisse il calendario della A, al Palermo mancano diversi nazionali ma per esempio all’Empoli ne mancano sei e non ha sollevato la stessa problematica. Ad altre mancano altri giocatori: anche nella costruzione della squadra, la regola andrebbe tenuta in considerazione. Tutto si potrebbe evitare se ci decidesse di seguire il calendario di Serie A. E’ vero, la polemica che c’è stata a mio parere è inutile”.

> PALERMO – PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

“A dispetto delle tante assenze, il Palermo rimane una ottima squadra che ha tanta voglia di tornare in Serie A. Nella preparazione della partite le assenze sono un problema, è evidente. Ne hanno altri che vorranno però dimostrarsi all’altezza. Il calendario della Serie B è diverso da quello della Serie A, è una situazione che purtroppo devono vivere tutte le squadre. Ci sono delle regole e a parte queste polemiche penso dovremo fare bene per superarli. Dovremo essere bravi a limitare i loro pregi, visto che hanno caratteristiche ben precise, mettendo in campo una squadra che ha serenità, come successo a Venezia, e provare a fare risultato”.

1 thought on “Parma, D’Aversa: “Anche all’Empoli mancano sei nazionali ma non hanno sollevato la polemica…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *