Parma e il Black Lives Matter: una maglia contro il razzismo / VIDEO

Nonostante la retrocessione certa del club di Krause, il Parma vuole rendere indimenticabile la penultima giornata di campionato. In occasione della gara da giocare contro il Sassuolo guidato da De Zerbi il club crociato lancia un forte messaggio contro ogni tipo di discriminazione. I giocatori scenderanno infatti con una nuova maglia nera in onore del movimento Black Lives Matter che si pone come caposaldo contro il razzismo. Le maglie sono disponibili nello shop del Parma ma sono a tiratura limitata. Ha aderito al progetto, presentato questa mattina, anche l’ex campione Lilian Thuram che farà da testimonial.

Le parole di Krause e Thuram 

“Partecipo con orgoglio all’iniziativa del Parma, – afferma l’ex difensore – squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”.

“Ognuno di noi– ha dichiarato il Presidente del Parma Kyle Krause – deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio”.

Il video del nuovo kit

LEGGI ANCHE

FIORENTINA, COMMISSO RINGRAZIA IACHINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *