​​

Parma – Inter 0 – 2, LE PAGELLE: Dimarco super. Male Lautaro

Chivu - LaPresse - stadionews.it

Parma – Inter 0 – 2 | Marcatori: 42′ p.t. Dimarco (I), 53′ s.t. Thuram (I)

L’Inter vince una partita difficile sul campo del Parma: i nerazzurri approfittano del pari del Napoli e consolidano il primo posto in classifica in attesa di capire cosa farà il Milan, si potrà parlare di fuga. Decisiva la rete di Dimarco che sfrutta un’incertezza di Corvi e un gol nel finale di Thuram. Da segnalare i legni di Ondrejka e Pio Esposito e un gol annullato a Bonny.

PARMA (4-3-2-1): Corvi 5; Britschgi 5,5, Delprato 6, Circati 5,5, Valeri 6; Bernabé 5,5 (dal 30′ s.t. Estevez s.v.), Keita 5,5 (dal 41′ s.t. Cremaschi s.v.), Sorensen 6; Ondrejka 5,5 (dal 18′ s.t. Ordonez 6), Oristanio 5 (dal 18′ s.t. Almquist 6); Pellegrino 5 (dal 30′ s.t. Cutrone s.v.). 



INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6,5, Akanji 6,5, Carlos Augusto 6; Luis Henrique 6 (dal 39′ s.t. Acerbi s.v.), Sucic 5 (dal 24′ s.t. Barella 6,5), Calhanoglu 6 (dal 24′ s.t. Zielinski 6), Mkhitaryan 6, Dimarco 7; Lautaro Martinez 5 (dal 39′ s.t. Bonny 6,5), Pio Esposito 6 (dal 34′ s.t. Thuram 6,5).

I migliori

Dimarco 7: segna il gol che decide la partita e regala tre punti importantissimi all’Inter. E’ una costante spina nel fianco nella difesa del Parma.

Akanji 6,5: da quando ha alzato il livello delle prestazioni l’Inter ha cominciato a prendere meno gol e consolidare il primo posto in classifica. Anche oggi è impeccabile sia da centrale che da braccetto.

I peggiori

Lautaro 5: impalpabile. Sicuramente tra le peggiori prove della stagione, ha almeno un paio di occasioni nel primo tempo per fare gol ma le spreca, non da lui.

Corvi 5: protagonista in negativo nel gol che decide la partita. Prende un gol nel suo palo facendosi sorprendere dal tiro di Dimarco, che arriva da posizione defilata.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 19a GIORNATA: I RISULTATI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *