Pazzini annuncia il ritiro: “Grazie calcio, è stato… PAZZesco” / VIDEO

Nei giorni scorsi si era iscritto al corso per direttore sportivo e oggi arriva il suo annuncio ufficiale: Giampaolo Pazzini si ritira. L’attaccante lascia il calcio giocato all’età di 36 anni e lo fa con un post Instagram, carico di ricordi ed emozioni legate alla sua carriera da bomber.

Su Instagram posta un video con i momenti più belli della carriera e scrive una lunga lettera aperta:” Ciao CALCIO, sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti…
Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un “amico inseparabile”. Ero un ragazzino come tanti, con una vita davanti e mille sogni nel cassetto che sperava di diventare un giorno un calciatore di serie A.

Guardavo i grandi campioni in tv e con loro sognavo la maglia azzurra della nazionale, la magia degli stadi pieni di tifosi e la Champions League; ma mai avrei pensato che un giorno tutto ciò diventasse realtà e che grazie a te potessi vivere così tante emozioni.

Quel bambino pian piano si è fatto grande e grazie a te ha realizzato uno ad uno tutti i suoi sogni e sai cosa ti dico: “È stato tutto pure più bello di come me l’immaginavo!”
Adesso però siamo arrivati alla nostra resa dei conti ed è giunto il momento di lasciarti riposare, penso sia giusto così.

Avrei potuto continuare per vivere ancora un po’ quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi ,forse sì; il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l’uomo mi dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perció: Grazie di tutto!

È stato un viaggio PAZZesco!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giampaolo Pazzini (@pazzini)

1 thought on “Pazzini annuncia il ritiro: “Grazie calcio, è stato… PAZZesco” / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *