Pergolizzi: “Il gruppo ha una forte cultura del lavoro. Bisogna essere forti”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, è stato intervistato per il sito ufficiale e ha parlato del difficile momento che la squadra rosanero, insieme a tutta Italia, sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Siamo molto preoccupati perchè la salute viene prima di ogni cosa – afferma- viviamo alla giornata con la massima attenzione e ci auguriamo che la situazione generale possa al più presto tornare nella norma. Il contagio di calciatori della Serie A, ai quali va la nostra solidarietà, è la prova che tutti, anche in condizioni di estrema cautela, siamo potenzialmente esposti al virus”.

Pergolizzi prova a spiegare come sta reagendo la squadra rosanero: “Abbiamo un gruppo con una forte cultura del lavoro e dobbiamo dare il massimo anche proseguendo la preparazione tra le mura di casa. Molti dei nostri ragazzi sono lontani dai propri affetti, anche il sottoscritto ha la famiglia ad Ascoli Piceno, non è facile ma bisogna essere forti con la testa e vivere questo periodo come una prova di maturità“.

Spero che il momento più difficile sia già alle spalle – conclude – adesso è necessario andare avanti mantenendo la calma e senza azzardare previsioni di alcun tipo. Quando avremo la certezza che tutto ciò sia finito finalmente potremo tornare a parlare anche di calcio“.

LEGGI ANCHE

SORRENTINO: “SONO UN TIFOSO ACCANITO DEL PALERMO”

LE PAROLE DI RINAUDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *