Pergolizzi: “La vittoria ci può stare. Il Savoia è un po’ più fortunato…”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, commenta la vittoria dei rosa contro il Castrovillari. I rosa sono tornati ai tre punti e diventano campioni d’inverno.

“Il primo tempo è stato equilibrato, a parte il rigore che c’era – afferma – . Nella ripresa non abbiamo rischiato. La vittoria nostra ci può stare ma dobbiamo migliorare molto. Un applauso al Castrovillari che ha giocato e corso molto. Loro nel primo tempo mi sembravano più brillanti e noi siamo meno pimpanti rispetto a un mese fa”.

Il tecnico si concentra sui singoli: “La difesa ha fatto bene. Peretti? Si fa sempre trovare pronto, gli va dato merito. È giovane e deve continuare a lavorare. Ricciardo? Bene, ha fatto gol. Sono contento per lui. Dobbiamo imparare a sacrificarci di più. Ficarrotta? Mi aspetto di più da tutti”.

Campioni d’inverno? Era un ulteriore stimolo per la squadra – continua – . Dobbiamo essere ancora più cinici, è fondamentale chiudere le partite. Dal 12 agosto a ora non ci siamo mai fermati. Abbiamo bisogno di riposo sia fisico che mentale. Capisco che la gente voglia il calcio spettacolo, ma gli 1 – 0 sono importanti e contano sempre 3 punti. Il Savoia, in questo momento, è un po’ più fortunato di noi. Col Troina sarà dura, giocano bene”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *