Perinetti: “Consigliai Tedino a Zamparini”. Faggiano: “È un vero fenomeno”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Per Palermo Bruno Tedino è un allenatore tutto da scoprire. In Lega Pro, però, il tecnico trevigiano si è costruito tutta la sua credibilità ed il rispetto degli avversari con un Pordenone che negli ultimi due anni ha espresso il miglior gioco della Serie C.

Chi ha avuto modo di testare le qualità dei ramarri guidati da Tedino è stato il Parma, neopromosso in Serie B, che nella semifinale play off ha rischiato di perdere proprio contro il Pordenone.

“Per me Tedino è un vero fenomeno, si merita questa chance – racconta al Giornale di Sicilia il ds del Parma Daniele Faggiano – Spero che possa dimostrare il suo valore, è un allenatore che ci ha messo in grande difficoltà. Ha un’occasione importante ed è stato bravo il Palermo a sceglierlo. Può dire la sua, se lo fanno lavorare”.

Dello stesso pensiero anche Giorgio Perinetti che il prossimo anno ritroverà Tedino ed il Palermo come avversari con il suo Venezia: “Un bravo allenatore, quando Zamparini mi chiamò per avere delle indicazioni sugli allenatori in Lega Pro gli ho parlato proprio di lui. Sarà un avversario importante, sulla panchina di una squadra che ha obiettivi diversi dai nostri. Basti pensare che nel girone più difficile della Lega Pro, quello che ha portato due squadre in Serie B, la sua era quella che esprimeva il miglior calcio”.

1 thought on “Perinetti: “Consigliai Tedino a Zamparini”. Faggiano: “È un vero fenomeno”

  1. E’ chiaro il Palermo ha obiettivi diversi dal Venezia di Tacopina che ha chiesto a Perinetti di costruire un organico per puntare alla promozione.Il Palermo invece sta costruendo l’ennesima retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *