Perugia, la cura Castori funziona: 15 punti nelle ultime 10 gare

Il 2023 del Palermo si apre contro un Perugia che con Castori ha ritrovato risultati ed entusiasmo, abbandonando l’ultimo posto in classifica. Il tecnico è tornato a Perugia dopo la breve parantesi di Baldini e ha ottenuto 15 punti in 10 partite (7° miglior andamento in B), chiudendo il 2022 con due vittorie: 2-1 al Venezia e 2-0 al Benevento. E Castori ha già detto che vuole ripartire da quelle prestazioni. 

Il tecnico, dal suo ritorno in biancorosso, è riuscito a curare al meglio la fase difensiva, sua grande prerogativa, portando la squadra a subire appena un gol negli ultimi tre impegni casalinghi. È riuscito anche a risvegliare l’attacco, che era nettamente il peggiore del campionato e che oggi, dopo tre partite di fila con 2 gol segnati, ha superato quello del Cittadella.

Davanti, però, il Perugia non ha ancora trovato il suo bomber. Il miglior marcatore è Melchiorri, con 3 gol, ma nelle ultime partite non è più partito da titolare e anche contro il Palermo non sarà lui a guidare l’attacco. Nel tandem offensivo ci saranno Di Carmine e Olivieri, che cercano di trovare il feeling col gol (3 reti segnate insieme).

Il Perugia, infatti, si è affidato nelle ultime partite dell’anno ai gol di Lisi, che ha punito sia il Venezia sia il Benevento e cercherà riscatto dopo l’espulsione dell’andata col Palermo, e all’ex rosanero Luperini, che ha segnato il 2-0 contro il Benevento a fine dicembre.

LEGGI ANCHE

PERUGIA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

PERUGIA – PALERMO, I CONVOCATI DI CASTORI


2 thoughts on “Perugia, la cura Castori funziona: 15 punti nelle ultime 10 gare

  1. Allenatore vero, perfetto per la B . Grande motivatore, proverà in tutti i modi a farci lo sgambetto. Occhio ragazzi. Spero che Corini riesca a far ripartire subito il gruppo . Potrebbe essere una gara più difficile del previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *