Serie B, Perugia a valanga sul Pescara (4 – 2). Di Carmine protagonista

PERUGIA – PESCARA: FINALE 4 – 2

Marcatori: 22′ p.t. Di Carmine (Per), 40′ p.t. Han (Per), 8′ s.t. Brugman (Pes), 15′ s.t Monaco (Per), 18′ s.t. Benali (Pes) su rigore, 24′ s.t. Di Carmine (Per)

Ci si aspettava gol e spettacolo e così è stato: il Perugia ottiene la seconda vittoria di fila in campionato, vantando un attacco da capogiro in questo inizio di stagione. Sono addirittura 15 i gol messi a segno nelle 4 partite ufficiali disputate fin qui tra campionato e Coppa Italia. Protagonista assoluto questa sera è stato Di Carmine, accostato più volte al Palermo in questa sessione di mercato.

Zeman è sempre il solito: il Pescara dimostra grande facilità di andare in gol, ma enorme fragilità difensiva, una caratteristica tipica delle squadre allenate dal boemo. Tanti errori individuali ma soprattutto poca coesione nel reparto arretrato hanno consentito al Perugia di andare in gol praticamente al termine di ogni azione degna di nota.

Il Perugia ha dominato in lungo e in largo nella prima frazione, sia sul piano del gioco che sul possesso palla, andando in vantaggio di due reti al termine del 45, con Di Carmine e la sorpresa Han (4 gol in due partite).

Nel secondo tempo la risposta del Pescara, che ha messo in mostra lampi di grande calcio: splendido il gol di Brugman arrivato al termine di una bella azione corale.

La rete di Monaco, arrivata su calcio piazzato (3/4 questa sera i gol da fermo) non ha tagliato però le gambe alla squadra di Zeman che ha accorciato nuovamente le distanze con Benali su calcio di rigore. Poi nel finale la doppietta di Di Carmine in contropiede.

ORE 22.22 FINISCE IL MATCH

47′ s.t. – AMMONITO MONACO per simulazione

45′ s.t. – 5 MINUTI DI RECUPERO

35′ s.t. – NEL PERUGIA ENTRA EMMANUELLO ED ESCE BIANCO.

35′ s.t. – Destro a fil di palo di Ganz dal limite dell’area.

30′ s.t. – NEL PERUGIA ENTRA DEL PRETE ED ESCE ZANON.

24′ s.t. – GOL PERUGIA! DI CARMINE, DOPPIETTA! Invenzione di Colombatto che verticalizza per Terrani a tu per tu col portiere: l’attaccante, altruista serve il pallone a Di Carmine che deve solo spingere a porta vuota col destro.

18′ s.t. – GOL PESCARA! BENALI! Rigore tirato perfettamente col destro, palla da una parte palla dall’altra.

16′ s.t. – RIGORE PER IL PESCARA! FALLO DI BELMONTE SU BENALI

15′ s.t. – GOL PERUGIA! MONACO! Ancora gol da calcio di punizione, colpo di testa di Belmonte, rimpallo in aerea, Monaco si fionda sul pallone e manda in rete col sinistro rasoterra: la palla finisce sotto le gambe di Pigliacelli.

9′ s.t. – GOL PESCARA! BRUGMAN! Ottimo recupero di palla di Zampano in mezzo al campo, suggerimento per Benali da posizione esterna serve una palla splendida al rimorchio per Brugman: l’uruguaiano calcia di prima intenzione col destro dall’altezza del dischetto, palla all’incrocio.

5′ p.t. – Bella imbucata di Brugman per Pettinari pescato però in posizione di offside.

ORE 21.32 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.16 FINISCE IL PRIMO TEMPO. DOMINIO PERUGIA NELLA PRIMA FRAZIONE.

40′ p.t. – GOL PERUGIA! HAN! Bel cross dalla sinistra di Belmonte, Bianco stacca di testa in tuffo dall’interno dell’area, la palla colpisce la traversa, sulla ribattuta arriva come un fulmine Han che da pochi passi ribadisce in rete a porta vuota.

35′ p.t. – Belmonte ci prova su punizione col destro dai 25 metri: fuori di poco.

34′ p.t. – AMMONITO CODA.

32′ p.t. – AMMONITO VOLTA

27′ p.t. – AMMONITO COULIBALY

22′ p.t. – GOL PERUGIA! DI CARMINE! Schema della squadra di casa, Terrani batte per Volta che fa la sponda per Di Carmine in area: l’attaccante sovrasta Brugman e colpisce di testa, Pigliacelli respinge ma non può nulla sulla ribattuta.

21′ p.t. AMMONITO BAEZ

20′ p.t. – AMMONITO ZANON.

17′ p.t. – Imbucata di Benali, Mazzotta si inserisce e mette la palla a rimorchio per Baez che liscia clamorosamente il pallone nell’area piccola.

15′ p.t. – Grande intervento difensivo di Perrotta in scivolata che respinge una conclusione a botta sicura di Carmine dall’interno dell’area.

11′ p.t. – Colombatto miracoloso anticipa Brugman pronto a colpire dall’interno dell’area.

9′ p.t. – Ottima uscita di Rosati al limite dell’area piccola: anticipato di un soffio Baez.

6′ p.t. – Han prova la verticalizzazione sulla trequarti ma Perrotta capisce in anticipo e respinge prima del tocco di Di Carmine.

ORE 20.30: FISCHIO D’INIZIO. Perugia in maglia rossa attacca da sinistra verso destra. Pescara in completo verde.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PERUGIA: Rosati; Zanon (dal 30′ s.t. Del Prete), Volta, Monaco, Belmonte; Bianco (dal 35′ s.t Emmanuello), Colombatto, Bandinelli; Terrani, Di Carmine, Han (dal 20′ s.t. Falco).

PESCARA: Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly (dal 20′ s.t. Valzania), Proietti, Brugman; Baez (dal 19′ s.t. Ganz), Pettinari, Benali

Perugia – Pescara è senza dubbio uno dei match più interessanti del secondo turno di Serie B: a sfidarsi sono le due squadre che hanno messo a segno più gol nella prima giornata (5 a testa).

La squadra di Zeman vorrà confermare anche in trasferta quanto di buono messo in mostra contro il Foggia ed è una delle favorite per la vittoria finale; il Perugia punta alla seconda qualificazione ai playoff di fila.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *