Pescara, Fiorillo: “Ci vogliono gli attributi per giocare qui”

Un piccolo ultimo obiettivo importante raggiunto per il Pescara, ma anche per Fiorillo, che ha mantenuto la sua porta inviolata nella sua ultima uscita casalinga in Serie A. Il portiere ha fatto una grande prestazione e adesso chiede conferma nella prossima stagione. Fiorillo ha così parlato nella conferenza stampa post-partita:

Oggi è stato triste giocare in un clima così. Sarò importante l’anno prossimo? Quest’anno mi sono confrontato con realtà contro quali non mi ero mai misurato. Nel mio ruolo non è semplice dare continuità, io spero di rimanere qui. Vedremo i giocatori nuovi che arriveranno, ci vorrà tanta voglia per ripartire”.

Poi fa la voce grossa, accogliendo i possibili nuovi arrivi con pesanti affermazioni: “Per riunirci con le persone dobbiamo tornare a vincere, il concetto è semplice. Ci vogliono gli attributi per giocare a Pescara: chi ha visto la sua parte bella ha voglia di riscattare una stagione del genere. Sono arrivato qui tre anni fa con un clima nemmeno tanto diverso”.

Infine analizza la disastrosa stagione della sua squadra: “Personalmente credo sia mancata la continuità di una formazione, soprattutto nel reparto arretrato. L’infortunio di Bovo ha complicato tantissimo le cose, quando potevamo e volevamo recuperare punti. Le scusanti si sono sprecate, non ho molto altro da aggiungere. La vittoria col Genoa ci aveva sorpreso: con Zeman ci alleniamo molto ed in maniera intensa. Ha sicuramente provato ad inculcarci una mentalità vincente in un momento di paura. Propone un calcio offensivo e coraggioso, ma quando vieni da quasi trenta sconfitte non è semplice scendere in campo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *