Pescara – Olbia, il regolamento della Coppa Italia: chi passa, sostituzioni e squalifiche

Parte la stagione delle prime due squadre di Serie C: Pescara e Olbia si sfidano nel primo match di Coppa Italia Serie C. Le altre formazioni giocheranno nel fine settimana (sabato 21 e domenica 22 agosto). Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le regole dei primi turni? E sostituzioni e squalifiche?

CHI PASSA

Il regolamento per il primo turno è uguale a quello della Coppa Italia: si gioca in gara secca, chi vince passa il turno. In caso di parità si giocano i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità si disputano i calci di rigore.

SOSTITUZIONI

Sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”). Da questa stagione la Figc si allinea alla UEFA: in caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di un’altra sostituzione e un ulteriore slot. Dai tempi extra, dunque, gli slot disponibili per i cambi diventano quattro e i cambi disponibili diventano sei.

SQUALIFICHE

Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica, così come il doppio cartellino giallo nella stessa partita. I giocatori vengono squalificati per somma di ammonizioni nell’arco di diverse gare, ogni due cartellini gialli.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *