Pezzella: “Futuro? Penso al Mondiale, non ci spaventa nessuno”

La stagione per alcuni giocatori del Palermo non è finita visti gli impegni con le rispettive selezioni nazionali. Uno di questi è Giuseppe Pezzella, impegnato da diversi giorni in Corea del Sud con l’Italia Under 20 nel Mondiale di categoria. Un’esperienza finora positiva per l’Italia che ha raggiunto gli ottavi di finale dove affronterà la Francia: “Sto vivendo un’esperienza bellissima a livello personale – racconta Pezzella alla Gazzetta dello Sport – abbiamo passato il girone di qualificazione che era l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissi: abbiamo iniziato male con l’Uruguay, poi ci siamo rifatti battendo il Sudafrica con una grande prestazione e grazie al pareggio con il Giappone abbiamo centrato il passaggio agli ottavi meritatamente”.

“Non ci spaventa nessuno – prosegue Pezzella, parlando degli avversari agli ottavi –  Siamo contenti di affrontare la Francia perché vogliamo prenderci la rivincita dopo la sconfitta subìta nella finale degli Europei Under 19 l’anno scorso. Un 4-­0 non si dimentica facilmente e noi vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

L’esperienza con la nazionale, però, non è una rivincita per Pezzella che ripercorre l’annata con il Palermo: “Non lo vedo come una rivincita. Al mio secondo anno in Serie A sono riuscito a collezionare più presenze della stagione scorsa e di questo sono soddisfatto, purtroppo siamo retrocessi e questa è una cosa che fa male. Il Mondiale sta servendo per lenire un po’ la delusione. Posso dire che la convocazione in azzurro è arrivata in un momento difficile per me e mi ha aiutato tanto, anche nel morale”.

Chiosa finale di Pezzella sul suo futuro: “Sono molto orgoglioso della mia squadra per come ha onorato la maglia e il campionato sino alla fine. Futuro? Ho appena rinnovato il contratto (fino al 2020, ndr) col club rosanero, il resto non m’interessa. Sono troppo concentrato sul Mondiale per pensare ad altro, al momento questo torneo importante è l’unica cosa che conta per me”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *