Pisa, Gattuso: “Futuro? Ho ricevuto qualche proposta, Pisa…”

Si conclude non nel migliore dei modi l’avventura di Gennaro Gattuso al Pisa. La squadra toscana, infatti, dopo appena una stagione in Serie B è retrocessa in Lega Pro. Finale amaro per i nerazzurri, protagonisti di una stagione surreale condizionata dai tanti problemi societari che hanno portato a situazione surreali come il taglio della luce dello stadio e poi a 3 punti di penalizzazione in classifica che hanno definitivamente affossato le speranze di salvezza.

La squadra è comunque uscita tra gli applausi dei propri tifosi. “Ho provato grandi emozioni e dopo 13 anni di Milan non me l’aspettavo”, rivela Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky. “Mi sono sentito a casa – prosegue – , il pubblico mi ripaga di tutto. Pisa mi rimarrà nel cuore”. Parole di addio per Gattuso, che va via dal club toscano e non senza rammarico: “Dispiace aver concluso la stagione in questo modo”.

I motivi della separazione? “La proprietà nuova ha fatto tanto, ma per far funzionare una società deve essere uniti, si deve parlare la stessa lingua: dopo Vicenza qualcosa si è rotto qualcosa e gli errori sono aumentati”, spiega Gattuso. “Io e Corrado abbiamo una visione diversa del calcio. Se si usa il bastone, dopo due minuti non si può usare la carota”. Visioni differenti ma pur sempre un’esperienza indimenticabile: “Da alcuni giocatori mi aspettavo di più – ammette Gattuso – , con loro ho vissuto due anni incredibile e c’è grande rispetto. Mi sento migliorato ed è anche merito loro”.

Adesso si apre un nuovo capitolo nella vita di Gattuso. Da definire però dove: “Ho ricevuto delle proposte, ma non ho ancora preso niente in considerazione, ne deve valere la pena – rivela – . ho bisogno di lavorare pensando solo al calcio: e questo non succederà farò altro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *