Palermo, soliti clamorosi errori. Il Pisa rimonta due volte e vince 4 – 3

Il Palermo ricade sugli stessi clamorosi errori: in vantaggio di due gol all’ora di gioco, gli uomini di Corini sono riusciti a farsi rimontare una prima volta, per poi ripassare in vantaggio con il rigore di Brunori, per poi subire un’ulteriore incomprensibile rimonta, questa volta completa, grazie alla doppietta di Matteo Tramoni che regala la vittoria finale al Pisa. Ormai solito blackout per i rosanero che subiscono gli “ormai soliti” quattro gol fuori casa dopo quelli di Brescia. E in classifica si continua a scendere con il sorpasso del Catanzaro.

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – GOL DI MATTEO TRAMONI. Doppietta del subentrato che fa sognare i tifosi nerazzurri. Palermo in bambola.

44′ s.t. – Cambio per il Pisa: fuori Bonfanti, dentro Veloso.

43′ s.t. – Torregrossa sfiora il gol del poker: colpo di testa da posizione ravvicinata che va a lato di pochissimo.

39′ s.t. – GOL DI MATTEO TRAMONI. Palermo ancora impreparato sugli sviluppi di calcio d’angolo lascia il calciatore nerazzurro tutto solo dal limite dell’area, il tiro passa in mezzo a un numero indefinito di gambe e trafigge Pigliacelli, che sembra incolpevole.

37′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori e Di Mariano, dentro Soleri e Graves.

33′ s.t. – Cambi per il Pisa: fuori Moreo, D’Alessandro e Calabresi dentro i fratelli Tramoni e Torregrossa.

31′ s.t. – BRUNORI TRASFORMA IL RIGORE. Palermo in avanti con un uomo in meno.

30′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO: D’Alessandro atterra Vasic in area.

28′ s.t. – Cambio per il Palermo: Corini corre ai ripari, fuori Di Francesco, dentro Aurelio.

27′ s.t. – Pigliacelli tiene a galla il Palermo: altra parata su tiro insidioso di Caracciolo.

23′ s.t. – Miracolo di Pigliacelli su tiro di Valoti. Palermo in crisi.

22′ s.t. – Giallo a Caracciolo per fallo su Brunori.

21′ s.t. – Il Palermo è in bambola (per l’ennesima volta in stagione): il Pisa domina e adesso va alla ricerca del terzo gol.

19′ s.t. – ESPULSO GOMES. Doppio giallo per fallo su Valoti.

18′ s.t. – GOL DI BONFANTI. Cross basso di Marin deviato da Vasic e gol dell’attaccante.

14′ s.t. – GOL DI D’ALESSANDRO. Sugli sviluppi di calcio d’angolo il numero 77 si ritrova ad avere tanto spazio e lo sfrutta tutto calciando forte a Pigliacelli battuto. Troppo passivo Vasic.

10′ s.t. -Tentativo di Bonfanti che prova a girarsi in mezzo sa diversi uomini rosanero. Tiro deviato e parato da Pigliacelli.

6′ s.t. – Colpo di testa di Bonfanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla lontana dalla porta di Pigliacelli.

5′ s.t. – Bel cross di Beruatto deviato da Diakité che scorre dentro l’area rosanero, brivido ma niente più per la difesa di Corini.

3′ s.t. – Palermo forte del doppio vantaggio si difende con linee compatte e attende un errore del Pisa per ripartire.

1′ s.t. – Cambio per il Pisa: fuori Barbieri, dentro Beruatto.

ORE 16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

43′ p.t. – Pigliacelli mantiene la porta inviolata con una grande parata su colpo di testa di Barbieri.

42′ p.t. – GOL DI LUND. Inserimento incredibile dell’esterno rosanero che viene imbucato da una grande palla di Brunori. Il terzino calcia nel primo palo e trafigge Loria.

41′ p.t. – Tentativo di Di Francesco in acrobazia su buono spunto di Lund. Para sicuro Loria.

38′ p.t. – Ammonito Barbieri per fallo su Di Mariano.

36′ p.t. – Altra conclusione del Pisa, questa volta con Bonfanti. Debole, parata da Pigliacelli.

34′ p.t. – Reazione Pisa: cross di Barbieri e tiro al volo di Moreno che finisce in curva.

32′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Il capitano rosanero trasforma un calcio di punizione conquistatosi poco prima: palla forte sul palo che non ci arriva.

29′ p.t. – Brunori va vicino al gol con un piazzato di destro dal limite dell’area, buona parata di Loria.

27′ p.t. – GOL ANNULLATO: Di Francesco era in fuorigioco (millimetrico) sul lancio di Gomes.

26′ p.t. – CHECK DEL VAR PER POSSIBILE FUORIGIOCO.

24′ p.t. – GRAN GOL DI DI FRANCESCO.Tiro bellissimo da fuori area dell’esterno che si insacca sotto l’incrocio su palla illuminante di Gomes.

20′ p.t. – Cambio per il Palermo: Coulibaly non ce la fa, al suo posto entra Vasic.

19′ p.t. – Il Palermo difende in maniera diversa rispetto alle scorse partite: in fase di non possesso i rosa mettono Coulibaly e Di Francesco a supporto di Brunori, mentre Di Mariano si abbassa (molto) sulla linea dei centrocampisti. La difesa è a tre con Nedelcearu centrale e Ceccaroni e Diakité braccetti.

18′ p.t. – Bonfanti colpisce tutto solo di testa da dentro l’area: palla molto alta ma è un’occasione sprecata per il Pisa.

16′ p.t. – Fallo di Caracciolo su Coulibaly ma niente cartellino giallo: proteste dei calciatori rosanero.

14′ p.t. – Coulibaly ammonito: fallo su Valoti. Per il Palermo è il secondo cartellino giallo.

12′ p.t. Il Palermo affaccia la testa con Ceccaroni che conquista un buon calcio di punizione da posizione ravvicinata: sugli sviluppi Brunori tenta una rovesciata ma non impatta il pallone.

7‘ p.t. – Il Palermo non è partito bene: Pisa sempre in avanti con i rosa che si difendono con i rosa, molto schiacciati, che sembrano difendersi con la difesa a tre.

4′ p.t. – Ammonito Gomes: fallo su ripartenza ai danni di Moreo.

2′ p.t. – Pisa a un passo dal vantaggio: Moreo colpisce di testa, Brunori prova a respingerla ma sfiora un clamoroso autogol. Dopo un minimo di bagarre la palla viene bloccata da Pigliacelli.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Pisa in maglia nerazzurra e pantaloncini neri.


Il Palermo deve ripartire. I rosanero tornano in campo dopo la sosta per riscattare la pesante sconfitta col Venezia e riaccendere la piazza, delusa dai recenti risultati. L’avversario è il Pisa allenato da Alberto Aquilani. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PISA (3-4-1-2): 22 Loria; 33 Calabresi, 4 Caracciolo (Cap.), 5 Canestrelli; 42 Barbieri, 8 Marin, 19 Esteves, 77 D’Alessandro; 27 Valoti; 9 Bonfanti, 32 Moreo.

A disposizione: 1 Nicolas, 3 Leverbe, 7 L. Tramoni, 10 Torregrossa, 11 M. Tramoni, 15 Tourè, 20 Beruatto, 26 Masucci, 28 Arena, 30 De Vitis, 36 Piccinini, 44 Veloso.

Allenatore: Aquilani.

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 80 Coulibaly, 4 Gomes, 8 Segre; 10 Di Mariano, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Fourneau (Roma 1)
AA1: Massara (Reggio Calabria)
AA2: Bitonti (Bologna)
IV UFFICIALE: Sacchi (Macerata)
VAR: Ghersini (Genova)
AVAR: Di Vuolo (Castellammare di Stabia)

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 31a GIORNATA


35 thoughts on “Palermo, soliti clamorosi errori. Il Pisa rimonta due volte e vince 4 – 3

  1. Inizio che andava su canoni a noi purtroppo classici, dal gol annullato a Di Francesco c’è stato un netto cambio di rotto.
    Si spera si mantenga il timone sulla stessa rotta anche nel secondo tempo.
    PS ogni lancio alto nella nostra area è un incubo.

  2. Credo che la domanda del secolo sia: “cosa deve fare di più un allenatore per farsi cacciare, non dalla squadra ma dall’intero panorama calcistico” ?

  3. Che difesa!!!
    Prossima partita si continui ad andare allo stadio. Lasciamoli giocare con lo stadio vuoto. Diamo un segnale a questi del City

  4. Ed il nostro carissimo Corini che fa la figurina…… Con un minimo di dignità, dovrebbe semplicemente dare le dimissioni e togliersi dalle p….. E incapace di mettere in piedi una difesa decente.

  5. Qualcuno spieghi a Corini che schierare 6 /8 Difensori non vuol dire non prendere gol, anzi mi spieghi come intendeva alleggerire la pressione? Come intendeva salire un pò ?
    Se subisci solo il gol arriva

  6. In 52 anni non ho mai visto giocare una squadra con 6 difensori come noi oggi, ma stiamu babbiannu? che ci andiamo a fare ai playoff? ma davvero siete convinti di andare in serie A? perche se lo siete avete bisogno urgentemente di un TSO

  7. mi aspettavo un cambiamento ma corini è sempre u stisso senza gioco da due anni…meglio così l’agonia finisce prima

  8. Non ho più parole x definire questo pseudo allenatore che poi mette anche altri 2 difensori in campo rinunciando a giocare e regalando praticamente la partita è da ufficio inchieste via tutti a iniziare dalla società veramente schifato

  9. Organico di scappati di casa dal rimo all’ultimo. Incapaci di fare una giocata degna di tale nome. Ritiratevi tutti a partire dalla dirigenza.

  10. Organico di scappati di casa dal primo all’ultimo. Incapaci di fare una giocata degna di tale nome. Ritiratevi tutti a partire dalla dirigenza.

  11. Cambiare l’allenatore a questo punto e’ d’obbligo anche con quello in seconda.èeggio dim cos’ non si puo’.Regalare le partirte cosi’…. onestamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *