Pisa – Palermo, le probabili formazioni: si cambia modulo

(AGGIORNATO L’1 APRILE, ORE 11.20). Ecco le probabili formazioni di Pisa – Palermo, match valido per la 31a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento lunedì 1 aprile, alle ore 15.00, stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa):

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Marin, Esteves, D’Alessandro; Valoti, Touré; Bonfanti.

Indisponibili: /

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu (Lucioni), Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Henderson), Gomes, Segre; Insigne (Di Mariano), Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Ranocchia

Squalificati: /


Il Palermo cambia modulo. Il 4-2-3-1, soprattutto senza Ranocchia, è insostenibile: sono troppi i gol subiti e si soffre in fase difensiva. Due le opzioni al vaglio: il ritorno a un 4-3-3 ‘puro’, con mezzali più fisiche e abili nel recupero palla, o la difesa a tre che però in questa stagione non è stata mai utilizzata.

DIFESA

In porta è confermato Pigliacelli. In caso di schieramento a quattro, spazio a Diakité sulla destra e Lund a sinistra. Ceccaroni dovrebbe essere confermato al centro, al suo fianco uno tra Nedelcearu e il rientrante Lucioni (da capire quanta ‘autonomia’ ha dopo la lunga assenza).

CENTROCAMPO

Corini potrebbe scegliere un centrocampo più fisico per equilibrare la squadra. Gomes e Segre sembrano sicuri del posto, mentre sul centrodestra potrebbe giocare Coulibaly, nell’ottica di avere in campo un giocatore di ‘rottura’.

ATTACCO

Dubbi sull’esterno destro del tridente offensivo. Di Mariano ha avuto qualche problema fisico ma alla fine è stato convocato: si gioca il posto con Insigne, anche lui tornato pienamente operativo negli ultimi giorni. Completano il reparto Brunori al centro e Di Francesco sulla sinistra.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH


16 thoughts on “Pisa – Palermo, le probabili formazioni: si cambia modulo

  1. 4-2-3-1, 4-3-3, 3-5-2. Perché ci sono differenze? A me personalmente è sembrato di vedere sempre la stessa partita, non so voi

  2. Per me il modulo per questa squadra è il 3/4/2/1 o il 3/5/2… così si è più coperti,ma sono i giocatori che scendono in campo che devono dare il massimo,se no’ non c’è modulo che tenga.Speriamo che Lucioni dia una bella svegliata al reparto difensivo .

  3. SI Parla di cambio modulo, ma dov’è questo cambio modulo? Corini morirà col 4 3 3.
    In settimana si è parlato tanto del 3 52 che sta facendo la fortuna del Venezia, ma per persi e persi perchè non provate? Col 4 3 3
    Prenderemo ancora 4 gol e facciamo risuscitate un’altra defunta! Ricordo l’anno scorso abbiamo disputato pure partite col 3 5 2 , abbiamo giocato bene e fatto buoni risultati!

  4. Adesso faremo risuscitare anche il Pisa……ci aspettano a vele spiegate…..siamo lo zimbello della Serie B grz a qsto pseudo allenatore……

  5. Se sbaglia anche questa partita ci sarebbe da cacciarlo immediatamente e mettere Di Benedetto che meglio farebbe di certo!
    Anche perché nessun allenatore si prenderebbe questa patata bollente a 7 giornate dalla fine.
    Anche se so che non succederà!

  6. Quando il 3-5-2:
    DIFESA: Ceccaroni, Nesferetu, Graves, Lucioni
    LATERALI CENTRICAMPO: Lund e Ninja (i due difensori con spiccate caratteristiche offensive, con gamba, corsa, sanno affondare dribblare, crossare, tirare e difendere cioe ottimi x la doppia fase) ne beneficerebbe anche Aurelio quando entra perché con il suo fisico in difesa è un elefante tra i bicchieri di cristallo e no potrà mai marcare nessuno (prima o poi qualcuno gli passerà sotto le gambe) e quindi meglio più avanti e comunque molto fisico e comunque prima di lui a voglia di ricambi Di Mariano, Kuly, Vasicc etc ed anche til Ninjia può gioca centrale che dicono era il suo ruolo originario..e quindi fare spazio ai sopra descritti a sinistra del centricampo ..!!
    INTERNI DI CENTROCAMPO: gli indiscutibili Segre Ranocchia e Gomes con anche qu l’imbarazzo della scelta nei ricambi ..!!
    ATTACCO: Brunori e Traore (libero di svariaree senza obbligo di copertura) con Soleri pronto ad subentrare ..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *