​​

Pisa scatenato sul mercato: già 20 milioni investiti. E Tramoni può partire

Il Pisa ha deciso di cambiare passo in modo netto in questo calciomercato invernale. Altro che operazioni low cost: la proprietà ha scelto di investire per rilanciare una squadra ultima in classifica, ma ancora convinta di potersi giocare la salvezza. A metà gennaio sono già oltre 20 i milioni di euro spesi, con l’obiettivo di consegnare ad Alberto Gilardino una rosa rinnovata.

Il focus principale è stato l’attacco, reparto che fin qui ha prodotto appena quindici gol in venti partite. Per risolvere il problema, il Pisa ha messo sul piatto cifre importanti, puntando su profili capaci di incidere subito.

Investimenti record

Il colpo più oneroso è Rafiu Durosinmi, classe 2003 arrivato dal Viktoria Plzen per nove milioni più bonus. Numeri importanti in Repubblica Ceca (35 gol e 10 assist in 86 partite) e investimento record per il club toscano. A lui si aggiunge il ritorno in Italia di Joao Pedro: tredici gol in diciotto gare con l’Atlético San Luis, clausola da tre milioni di euro pagata dal Pisa e contratto fino al 2027.



Due innesti che cambiano il volto dell’attacco nerazzurro e alzano la concorrenza interna. Ma la rivoluzione non si ferma qui.

Rinforzi in ogni reparto

In difesa è arrivato Rosen Bozhinov dall’Anversa per circa cinque milioni di euro, mentre a centrocampo è ormai definito l’ingaggio di Felipe Loyola dall’Independiente: operazione complessiva da 6,7 milioni tra prestito e obbligo di riscatto per il 70% del cartellino. Un Pisa ambizioso, che potrebbe inserire ancora un centrale difensivo e valutare opportunità sugli esterni prima della chiusura del mercato.

Tanti acquisti, però, significano anche la necessità di fare spazio, sia per equilibri tecnici che di bilancio.

Tramoni osservato speciale: il Palermo ci pensa

In questo scenario si inserisce il nome di Matteo Tramoni. L’attaccante sta trovando continuità, fiducia e anche gol nelle ultime settimane, tanto che Gilardino continua a parlarne in termini positivi: “È molto esigente da sé stesso, ma lo sono anche io nei suoi confronti. Deve mettersi a disposizione della squadra, come sempre”. Parole che confermano la stima, ma che non chiudono alla possibilità di una cessione.

Tramoni ha mercato e piace molto al Palermo, alla ricerca di un rinforzo offensivo di qualità. Con un Pisa che ha appena rifatto l’attacco e investito cifre importanti, una sua uscita non è da escludere. I rosanero osservano e potrebbero presto sferrare l’affondo decisivo: le prossime settimane saranno decisive.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NOVITÀ IN PORTA

1 thought on “Pisa scatenato sul mercato: già 20 milioni investiti. E Tramoni può partire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *