Platini: “La nuova Champions League? Formula stupida. Ceferin è ridicolo”

Parole dure contro Ceferin, Agnelli e le considerazioni – anch’esse negative – sulla Superleague. Michel Platini parla di tutto e usa toni accesi in una lunga intervista rilasciata a l’Equipe.

“I miei rapporti con Ceferin? Non esistono – afferma Platini -. Non ha mai giocato a calcio e sta vivendo il suo momento di gloria. Se i vecchi giocatori come me si mettono accanto, loro non esistono più. Trovo che abbia gestito la crisi della Superlega in maniera sbagliata. L’allontanamento dei grandi club per fondare la propria competizione è l’unico vero pericolo ricorrente che la Uefa deve gestire ed è meglio anticipare”.

“La Superlega è crollata così in fretta perché i suoi leader hanno fatto una comunicazione di mer** – prosegue -. Agnelli non mi sorprende: è sempre stato così, orientato a voler valorizzare economicamente la Juventus. Ma non puoi fare tutto pensando ai soldi. Altrimenti è necessario sponsorizzare le reti da porta e incollare pubblicità sui giornalisti nella tribuna stampa. L’Avvocato diceva sempre che il calcio apparteneva ai tifosi e ai media. Ma l’Avvocato amava profondamente i giocatori”.

Infine le considerazioni sulla “nuova Champions League“: “È una formula stupida: allungheranno ulteriormente la fase a gironi che già non interessa a nessuno. Alla Uefa, questa è stata a lungo la filosofia di alcuni: sempre più soldi. La Champions è stata creata da Johansson e io ero contrario. Trovo che la Coppa dei Campioni solo con campioni e partite a eliminazione sia ancora la formula migliore, ma quando i club ti dicono che vogliono più partite e hanno bisogno di soldi, devi tenerne conto. “.

1 thought on “Platini: “La nuova Champions League? Formula stupida. Ceferin è ridicolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *