Playoff Serie C, che bagarre nel girone B! Qualificate e squadre ancora in lotta

Tante squadre ancora in lotta, tanti verdetti ancora da scrivere. Se Modena e Reggiana si contendono la promozione diretta, le squadre del girone B fino al 15esimo posto sono ancora in lotta – almeno matematicamente – per un piazzamento in vista della post-season (in coda già certe invece la retrocessione del Grosseto e la disputa dei due playout – da definire solo gli accoppiamenti).

Nel girone B, il gruppo è diviso in 4 “tronconi” in chiave playoff: in cima ci sono Modena e Reggiana (una sarà promossa direttamente, l’altra giocherà i playoff da seconda). Alle loro spalle ci sono invece Cesena e Pescara (che si contendono il terzo posto e il debutto dalla Fase Nazionale) e la Virtus Entella (che può ancora arrivare quarta e sperare di saltare un turno). In mezzo al “guado” sono invece Ancona-Matelica e Gubbio, divise da due punti ma ormai già certe di arrivare una sesta e l’altra settima (e dunque di giocare il primo turno dei playoff in casa).

Dall’ottavo posto in poi, invece, è grande bagarre: la Lucchese è già certa di giocare i playoff con 47 punti (ma il piazzamento non è ancora certo) mentre alle sue spalle ci sono 7 squadre in tre punti. Carrarese e Vis Pesaro (45 punti) arrivano all’ultima giornata con due lunghezze di vantaggio su Siena, Olbia e Pontedera. Certamente salve ma praticamente tagliate fuori dai playoff sono invece Montevarchi e Teramo, distanti tre punti dal nono e dal decimo posto (possono sperare solo nei passi falsi di tutte e 5 le squadre che le precedono e in una eventuale classifica avulsa).

GIRONE B: SQUADRA GIÀ QUALIFICATE E QUELLE ANCORA IN LOTTA

Già qualificate: Modena/Reggiana; Cesena, Pescara, V. Entella; Ancona-Matelica, Gubbio; Lucchese.

Ancora in lotta: Carrarese, Vis Pesaro, Siena, Olbia, Pontedera; Montevarchi, Teramo

LA CLASSIFICA A UNA GIORNATA DAL TERMINE (in grassetto la “zona playoff”)

Modena 85

Reggiana 83

Cesena 66

Pescara 64

Entella 62

Ancona-Matelica 54

Gubbio 52

Lucchese 47

Carrarese 45

Vis Pesaro 45

Siena 43

Olbia 43

Pontedera 43

Montevarchi 42

Teramo 42

Pistoiese 36

Viterbese 36

Fermana 35

Imolese 34

Grosseto 30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *