Playoff Serie C, primo turno nazionale: l’esito del sorteggio, tabellone, date e regolamento

Ecco gli accoppiamenti del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. La Lega Pro ha svolto il sorteggio per definire il tabellone della prossima fase, che prevede match di andata e ritorno rispettivamente il 18 e il 22 maggio (le teste di serie passano anche con il pareggio nel doppio confronto).

In tabellone spicca il derby pugliese tra Audace Cerignola e Foggia (che arriva dal secondo turno ma è testa di serie), mentre il Vicenza ritrova la Pro Sesto. Per il Pescara di Zeman invece debutto nei playoff contro la sorpresa Virtus Verona.

PLAYOFF SERIE C, ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEL PRIMO TURNO NAZIONALE

Di seguito il tabellone del primo turno nazionale (teste di serie indicate in grassetto). Accoppiamenti determinati con sorteggio:

Lecco – Ancona

Virtus Entella – Gubbio

Pescara – Virtus Verona

Vicenza* – Pro Sesto

Foggia** – Audace Cerignola

NOTA BENE:
– *Vicenza testa di serie in quanto vincitrice della Coppa Italia
– **Foggia testa di serie in quanto migliore classificata tra le vincenti di 2° turno di girone

IL REGOLAMENTO

Cinque accoppiamenti da sorteggiare. Cinque le teste di serie: sono le terze dei rispettivi gironi (Lecco, Virtus Entella, Pescara), la vincitrice della Coppa Italia Serie C (Vicenza) e il Foggia (“migliore” delle vincenti dei secondi turni di girone). Le cinque teste di serie vengono di conseguenza accoppiate con le altre 5 squadre non teste di serie.

Si gioca sulla distanza andata e ritorno. Le 5 squadre teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa e passano il turno in caso di pareggio nel doppio confronto (NON valgono i gol in trasferta; NON si giocano supplementari e rigori).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *