Playoff Serie C, ecco il tabellone di semifinali e finali: accoppiamenti e regolamento

FOTO PEPE / PUGLIA

Ecco il tabellone dei playoff di Serie C fino alla finale. Con il debutto delle seconde classificate al secondo turno nazionale i “quarti”), la Lega Pro ha provveduto a sorteggiare anche gli accoppiamenti fino all’atto conclusivo, quello che assegnerà la promozione in Serie B.

REGOLAMENTO E TABELLONE SEMIFINALI E FINALI

Dopo il sorteggio del secondo turno nazionale, ogni accoppiamento è stato poi inserito nel tabellone definitivo (con la c.d. “Final Four”, cioè semifinali e finali promozione) con un ulteriore sorteggio. In queso caso il sorteggio è integrale – quindi senza più vincoli o teste di serie -: è l’ordine di estrazione a definire gli accoppiamenti e la successione casa-trasferta delle varie partite.

 

SECONDO TURNO NAZIONALE

Andata / martedì 17 maggio

Feralpisalò – Reggiana
Monopoli – Catanzaro
Juventus U23 – Padova
Virtus Entella – Palermo

Ritorno / sabato 21 maggio

Reggiana – Feralpisalò
Catanzaro – Monopoli
Padova – Juventus U23
Palermo – Virtus Entella

SEMIFINALI

Semifinale 1

Vincente Monopoli-Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova

Semifinale 2
Vincente Feralpisalò-Reggiana vs Vincente Virtus Entella-Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa

 

FINALE

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO


9 thoughts on “Playoff Serie C, ecco il tabellone di semifinali e finali: accoppiamenti e regolamento

  1. Ottima notizia per il Palermo, se passiamo in semifinale evitiamo Padova e Catanzaro e giochiamo il ritorno in casa.

  2. Appena vista tutta la partita Entella Foggia. Entella squadra molto fisica (calciatori possenti e molto alti sia in difesa che in attacco); squadra aggressiva e cattiva che pressa alto e sfrutta lo strapotere fisico per rubar palla anche nei pressi dell’area avversaria; squadra anche molto fallosa (visti tanti interventi ai limiti del regolamento; squadra che tende a creare mischie nell’area avversaria in funzione dello strapotere fisico; squadra pericolosa anche sui tiri da lontano (soprattutto con Rada). Sarà una partita difficile (una battaglia); inutile cercare palle alte nella loro area; bisognerà infilarli in agilità e velocità. Speriamo in un arbitraggio che non tenda a lasciare giocare e che fischi tutto. Secondo me, se passiamo questo ostacolo, poi sarà tutto in discesa (nonostante non si faccia altro che parlare della forza di Reggiana e Padova, squadre forti sì, ma che lasciano anche giocare gli avversari).

  3. Non capisco? Prima avete scritto che la vincente della semifinale 2 gioca il ritorno della finale in casa e dopo avete scritto che dalle semifinali in poi, ovvero le finali, a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio.

    1. Come abbiamo scritto nell’articolo, a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio. E il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno della finale in casa. (a.z.)

  4. Certo che questo sorteggio guarda caso ha evitato di scontrarsi in semifinale Reggiana e Padova due squadre diciamo favorite guarda caso voi vi preoccupate di chi gioca la finale in casa o in trasferta ma vediamo prima di arrivarci!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *