Plzen – Inter 0 – 2, LE PAGELLE: la decide Dzeko. Bene Dumfries

Plzen – Inter 0 – 2 | Marcatori: 20′ p.t. Dzeko (I), 25′ s.t. Dumfries (I). Al 16′ s.t. espulso Bucha (P)

L’Inter fa il suo compito e vince in casa del Viktoria Plzen: risultato essenziale per poter sperare in una comunque difficile qualificazione agli ottavi di Champions League (le altre componenti del girone sono infatti Bayern Monaco e Barcellona). A deciderla i gol Dzeko e Dumfries.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Staněk 6,5; Havel 5,5 (dal 31′ s.t. Ndiaye s.v.), Hejda 6, Pernica 6, Jemelka 5,5; Kalvach 6 (dal 31′ s.t. Holík s.v.), Bucha 5; Sýkora 5,5 (dal 26′ s.t. Jirka 6), Vikanova 6 (dal 39′ s.t. Cermak s.v.), Mosquera 6; Chory 5,5 (dal 26′ s.t. Bassey 6).

Inter (3-5-2): Onana 6; Škriniar 6, Acerbi 6,5, Bastoni 5,5 (dal 19′ s.t. D’Ambrosio 6); Dumfries 7, Barella 6 (dal 27′ s.t. Gagliardini 5,5), Brozović 6 (dal 39′ s.t. Asslani s.v.), Mkhitaryan 6 (dal 27′ s.t. Calhanoglu 6), Gosens 6,5; Correa 6,5 (dal 27′ s.t. Lautaro 6), Džeko 7,5.

I MIGLIORI

Dzeko: da una grande risposta alle critiche dopo le ultime prestazioni (soprattutto quella con il Torino). È il man of the match con gol e assist, qualitativamente superiore rispetto ai difensori avversari.

Dumfries: conferma l’ottimo avvio di stagione, è sicuramente il più in forma dell’Inter. Timbra anche il cartellino con un gol che ormai non è più una sorpresa vista la sua presenza offensiva.

I PEGGIORI

Bastoni: dopp aver giocato una discreta prestazione becca un giallo per proteste che mette a nudo tutto il suo nervosismo. Inzaghi lo sostituisce subito, ma non ha ancora superato i problemi e le conseguenti critiche.

Bucha: brutto intervento ai danni di Barella che gli costa il cartellino rosso (arrivato dopo un check del Var). Espulsione che arriva in un momento importante della partita, dato che i suoi erano ancora in gara, sotto solamente di un gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *