Potenza, Marcone: il portiere dell’ultimo minuto

MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 01: Brahim Diaz of Manchester City scores his team's second goal during the Carabao Cup Fourth Round match between Manchester City and Fulham at Etihad Stadium on November 1, 2018 in Manchester, England. (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

“Marcone? È arrivato con me a Trapani, un ragazzo molto forte, è un portiere di livello assoluto; è nelle sue corde fare queste partite”. Parola di Boscaglia, oggi avversario del Potenza. In effetti Richard Marcone oggi è stato il migliore dei suoi, in grado con le sue parate di mantenere il risultato sul pareggio fino all’86’ minuto.

Ha negato la gioia del primo gol stagionale a Lucca di testa. Ha detto no a Floriano, Odjer e Silipo: affamati di gol in una partita da sbloccare. Ha poi ceduto negli ultimi minuti, merito di Luperini e dei suoi inserimenti.

Quasi eroe per caso, o meglio dell’ultimo minuto. Il suo ingresso nella squadra rossoblu, infatti, è arrivato giusto un paio di giorni fa da svincolato. E l’ufficialità è passata in sordina. Subito gettato in mischia. Ha preso il posto di Marchegiani perché fortemente voluto da Eziolino Capuano.

Marcone ex Sudtirol, Trapani, Vicenza, Pro Vercelli, Cuneo, Rieti e Ternana sicuramente prenderà il voto più alto in pagella tra i suoi. Capuano lo conosceva bene perché con lui ha giocato 13 partite proprio al Rieti. Il Potenza non ha vinto, ma Eziolino sull’estremo difensore ha avuto ragione.

LEGGI ANCHE

PALERMO – POTENZA 1 – 0: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 


2 thoughts on “Potenza, Marcone: il portiere dell’ultimo minuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *